facebook twitter rss

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - In quarta serie Montegiorgio a reti inviolate, in casa, contro la Vastese. Nel massimo circuito regionale pari per Sangiustese e San Marco Servigliano, riposo di calendario per l'Atletico Porto Sant'Elpidio. Al piano calcistico sottostante finisce senza vincitori il derby provinciale tra Futura 96 e Monterubbianese, medesima sorte di giornata anche per Monturano Campiglione e Palmense

Il calcio d’inizio del derby tra fermane inserite nel girone B di Promozione, disputato ieri al “Postacchini” di Capodarco tra i locali della Futura 96 e gli ospiti della Monterubbianese. Foto G. S.

FERMO – Montegiorgio andato in scena nel pomeriggio odierno in casa, sul fondo domestico del “Tamburrini“, per la giornata numero 28 del Campionato Nazionale di Serie D, girone F, ad aver visto ospitare la Vastese.

Sfida giunta dopo l’infrasettimanale vinta contro il Nereto per 1-0 (nell’articolo sotto correlato), ad aver coinciso con l’esordio sulla panchina rossoblù di mister Fabio Brini, subentrato al poso dell’esonerato Eddy Mengo, decisione maturata nel management montegiorgese nella prima serata di domenica scorsa. Tornando alle dinamiche calcistiche di giornata, l’avversario giunto nel cuore del territorio fermano a caccia di punti playoff, è tornato a casa a bocca asciutta, in virtù del pari a reti inviolate finito nel referto arbitrale. Con lo 0-0, il Montegiorgio sale al livello 34, nel cuore dei playout, ma con la salvezza diretta collocata a 36 punti.

In Eccellenza passaggio 2021/22 a richiamare anche in questo caso la 28esima giornata. La Sangiustese ha chiuso sullo 0-0 la sfida domestica contro il Marina; mentre il San Marco Servigliano ha guadagnato un punto in virtù dell’1-1 maturato in trasferta, precisamente dalla trasferta di Urbania, grazie alla rete siglata da Rango. A riposo, così come previsto dal calendario di stagione, l’Atletico Porto Sant’Elpidio. In classifica, due punti separano la Sangiustese dalla griglia playoff, con i 38 punti della Viti’s band ed i 40 a valere, oggi, la soglia spareggi promozione. L’Atletico Pse resta tra i playout a 30 punti, con la salvezza diretta lontana tre gradini. Sul fondo il San Marco Servigliano sale a quota 12, con il Grottammare a 19 e la prima postazione per disputare gli spareggi salvezza a 26.

Gettando l’occhio sulle dinamiche del circuito di Promozione, girone B, nel turno numero 25 disputato per la gran parte nella giornata di ieri, sabato 9 aprile, spicca il derby tra provinciali andato in onda sul “Postacchini” di Capodarco, teatro dell’incrocio tra i locali della Futura 96 e gli ospiti della Monterubbianese. Confronto chiuso sul pirotecnico 2-2, con marcature locali di Marozzi e Murazzo riequilibrate sulla sponda ospite da Donzelli ed un’autorete. Nulla di fatto, quindi 0-0, tra Monturano Campiglione e Cluentina; altro 2-2, invece, nelle risultanze della sfida tra Palmense ed Atletico Centobuchi, centri marittimi di Carillo e Crocieri. Il Monturano Campiglione resta al secondo posto a quota 58, ad otto distanze dalla capolista Chiesanuova; all’interno della griglia playoff la Futura 96, stimata 43 punti, a ridosso della nobile fascia a valere gli spareggi promozione la Monterubbianese, tre lunghezze alla spalle e dunque in transito con 40 gettoni. Sul fondo la Palmense, prima compagine ad essere ricompresa nella zona playout, a 28 punti, ma con la salvezza diretta distante appena un gradino.

 

Articolo correlato: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti