Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - In quarta serie importante successo in chiave salvezza del Montegiorgio. Nel massimo torneo regionale vittoria della Sangiustese, a rilanciarsi verso l'alta classifica sul San Marco Servigliano, completa il quadro la sconfitta esterna patita dall'Atletico Porto Sant'Elpidio. Al gradino sportivo sottostante affermazione pesante per la Futura 96 nel derby dal sapore di playoff contro il Monturano Campiglione, pari per la Monterubbianese che resta in scia degli stessi spareggi ed infine ecco il blitz della Palmense dai forti toni salvezza

La Futura 96, collettivo riconducibile al quartiere fermano di Capodarco, impegnata nel girone B del Campionato Regionale di Promozione

FERMO – Weekend a cavallo con il Primo maggio a portare con se la rinnovata pagina relativa alla panoramica che analizza l’andamento settimanale delle squadre fermane coinvolte nelle dinamiche di Serie D, Eccellenza e Promozione.

Nella quarta serie nazionale, girone F, Montegiorgio impegnato internamente quest’oggi nel recupero della 26esima giornata, culminata con il successo quotato 2-0 sul Vastogirardi. Al “Tamburrini” gli uomini guidati da Fabio Brini hanno fatto proprio un match fondamentale in chiave salvezza: grazie alle reti siglate da Albanesi e Zerbo ecco infatti agganciato a quota 40 l’avversario di giornata, balzando così all’ultimo posto playout e con la salvezza diretta distante ora appena una lunghezza.

In Eccellenza, circuito giunto al passaggio stagionale numero 32, Porto Sant’Elpidio sconfitto in casa della vicecapolista Atletico Ascoli, per 2-1, con marcatura fermana messa nel sacco piceno da Palladini. Successo domestico, dunque maturato sull’erba del “La Croce” di Montegranaro, per la Sangiustese che ha battuto per 3-1 la già retrocessa San Marco Servigliano. A tabellino Ercoli, Ciucani e Iori quali realizzatori rossoblù, Bucci per gli ospiti serviglianesi. I riflessi di graduatoria vedono ora i sangiustesi ad un passo dall’approdo all’interno della zona playoff, collocata a 48 punti, con la Nello Viti’s Band forte di 47 gettoni in classifica. Resta nel cuore della palude della lista l’Atletico Porto Sant’Elpidio, precisamente al livello 34, con la parte solida della classifica lontana però solo tre gradini. Sul fondo il San Marco Servigliano con 13 punti.

Scendendo in Promozione, per la giornata di calendario 28esima, Monturano Campiglione e Futura 96, si sono sfidate ieri un derby dal forte sapore di playoff. I lupi, secondi in classifica, hanno infatti ospitato i rossoblù di Capodarco, quinti. Sembrava tutto in discesa per i padroni di casa quando dopo 11 minuti Islami siglava il gol del vantaggio, ma la formazione di Stefano Cuccù ha dimostrato ancora una volta le sue qualità in un annata super e con la rete di Murazzo più la doppietta di bomber Pelliccetti è riuscita nell’impresa di ribaltare l’esito dell’incontro (1-3). Il successo rilancia ulteriormente la Futura in ottica spareggi promozione, ma allo stesso tempo inguaia i calzaturieri di Monte Urano, sempre al secondo posto ma con il fiato sul collo di una Maceratese che con il successo di Centobuchi si è portata a -1. Resta in scia playoff anche la Monterubbianese, ad una sola lunghezza dalla Futura, reduce dal pareggio odierno nello scontro diretto contro l’Aurora Treia: 1-1 con reti di Di Gennaro e Di Francesco. Blitz, quest’oggi, della Palmense al “Polisportivo” di Civitanova Marche, grazie all’1-2 del triplice fischio transitato per i gol di Kuinxhiu e Pomiro. In virtù della vittoria ottenuta in casa della Civitanovese i rivieraschi sono balzati a quota 35, conquistando la zona solida della classifica, lasciandosi alle spalle, precisamente con distanza pari a due punti, la botola playout.

 

Articolo correlato: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti