facebook twitter rss

Martedi il passaggio del Giro D’Italia: ecco come cambierà la viabilità a Porto Sant’Elpidio

CICLISMO - Il prossimo 17 maggio il traffico veicolare sulla statale subirà delle modifiche e delle temporanee interruzioni tra le ore 12 e le 15. La Tappa Pescara- Jesi attraverserà la città rivierasca in due momenti: alle ore 12.35 circa con il passaggio della Carovana pubblicitaria e alle ore 14.45 circa con il passaggio della corsa. Le scuole, viste le limitazioni del traffico veicolare, resteranno chiuse

«Martedi 17 maggio il Giro D’Italia attraverserà anche la città di Porto Sant’Elpidio e pertanto il traffico veicolare sulla statale subirà delle modifiche e delle temporanee interruzioni tra le ore 12 e le 15». Questo quanto si legge nel comunicato stampa emanato dal comune rivierasco.

Nello specifico la Tappa Pescara- Jesi attraverserà la città di Porto Sant’Elpidio in due momenti: alle ore 12.35 circa con il passaggio della Carovana pubblicitaria e alle ore 14.45 circa con il passaggio della corsa vera e propria. Tra le 12.45 e le 13.45 il transito verrà riaperto ma la statale non sarà comunque percorribile, essa potrà solamente essere attraversata da monte a mare e viceversa in alcuni punti prestabiliti che coincidono, in linea di massima, con i principali incroci semaforici e con gli incroci di via Canada e Fonte di Mare. Il percorso nord sud e viceversa non sarà percorribile dalla statale ma solo percorrendo il lungomare o le vie interne cittadine.

Le scuole, viste le limitazioni del traffico veicolare, resteranno chiuse. «Un evento di caratura internazionale che garantirà visibilità anche alla città e per il quale – dice l’amministrazione comunale – si chiede la massima collaborazione della cittadinanza e raccomanda di seguire le indicazioni date dagli operatori nel pieno spirito di collaborazione al fine di limitare i disagi». Le misure prese sono state stabilite e concordate con la Questura di Fermo e sono le medesime che sono state adottate negli altri Comuni coinvolti nell’evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti