La segnalazione «Dalla Mezzina a via XXV aprile, montagne di rifiuti abbandonati»

FERMO - La denuncia arriva da Cinzia Cotini che fa parte del gruppo #nelnostropiccolo di cui è portavoce Sonia Trocchianesi. I volontari si armano di buona volontà e raccolgono quanti più rifiuti possono: «Ma speriamo si intervenga»

Dalla Mezzina (leggi l’articolo) a via XXV aprile a Fermo. Continuano le segnalazioni, sull’abbandono di rifiuti, di Cinzia Cotini che, con Sonia Trocchianesi, fa parte del gruppo #nelnostropiccolo.

Un impegno, quello di Cotini, Trocchianesi e degli appartenenti al gruppo, che non si limita alle sole segnalazioni ma che si concretizza in vere e proprie ‘battute’ di raccolta, armati di sacchi neri per l’immondizia. E dalla Mezzina, si diceva, ci si è spostati in via XXV aprile. «E’ un continuo di rifiuti abbandonati – stigmatizza Cotini – sotto la staccionata di legno, dove ci sono i parcheggi, fino alla rotatoria. I sanitari abbandonati sono visibili dalla strada e infatti, dopo averli notati, sono scesa nell’inferno dantesco». Cotini segnala, al contempo, rifiuti anche in via Agnozzi «e la zona Cops non sta meglio. Queste situazioni sono state denunciate, nero su bianco, innumerevoli volte da Sonia Trocchianesi, portavoce del gruppo spontaneo #nelnostropiccolo. Invano ovviamente. Speriamo si intervenga».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti