
I carabinieri della stazione di Monte Urano, al termine di accertamenti condotti anche mediante analisi di tabulati telefonici e di documentazione bancaria, sono riusciti a smascherare l’ennesimo truffatore.
Questa volta a cadere nella trappola è stato un uomo di circa 50 anni di Monte Urano, che aveva pubblicato un’inserzione su un sito di compravendite per la vendita di un cane di razza jack russel.
Il truffatore era riuscito a raggirare la vittima, inducendola a recarsi presso uno sportello automatico atm. Una volta giunto sul posto, l’uomo, guidato telefonicamente dall’abile malfattore, ha eseguito quattro transazioni nella convinzione di ricevere il denaro: in realtà ha trasferito la somma complessiva di 1000 euro dal suo conto corrente a quello del torinese, e di un suo complice, allo stato non ancora identificato.
A quel punto la vittima si è accorta di essere stata truffata, e si è rivolta ai carabinieri del posto, sporgendo querela. Gli uomini dell’Arma si sono subito messi al lavoro e, al termine dei minuziosi accertamenti, hanno identificato il truffatore, un uomo di circa 40 anni del Torinese, e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria competente. Gli accertamenti proseguono, ovviamente, per l’individuazione del suo complice.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati