Il report sulle Bocce Sportive

BOCCE - Solo argento per gli elpidiensi Paolo Montelpare e Daniele Casturà nel trofeo Pacioni a Monte Urano, ma con l’importante terzo posto per i giovani portacolori veregrensi Francesco Cannella e Matteo Pergolesi. Juniores della Fib Fermo-Ascoli grandi protagonisti anche nella nazionale di Osimo grazie ai veregrensi Sofia e Mattia Pistolesi ed al piceno Giuseppe Piermanni

Premiazione di Onelio Cardinali e Graziano Tramannoni (Porto Potenza Picena) vincitori del trofeo Giancarlo Pacioni a Monte Urano

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Nonostante una estate torrida, come non mai, prosegue l’attività delle bocce sportive sia nel Fermano che in tutte le Marche con le nostre società sempre molto attive.

Nel pomeriggio di sabato appena trascorso, presso la Bocciofila Monte Urano, presieduta da Daniele Venanzi, si sono svolte le finali del Trofeo “Giancarlo Pacioni”, riservato a coppie di giocatori di categorie BC. I gironi eliminatori hanno avuto nelle precedenti serate infrasettimanali.

Il successo finale è andato alla formazione di categoria C formata da Onelio Cardinali e Graziano Tramannoni (Porto Potenza Picena), che a sorpresa ha sconfitto in finale per 12-7 la coppia fermana di categoria B formata Paolo Montelpare e Daniele Casturà della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare; terzo posto per i sorprendenti giovani portacolori veregrensi Francesco Cannella e Matteo Pergolesi (Montegranaro), quarta posizione per i maceratesi Massimo Trubbiani ed Enzo Stacchiotti (Villa Potenza). Buone le prestazioni, chiudendo il loro cammino solo ai quarti di finale, per la coppia di casa del Monte Urano: Angelo Virgilio Properzi – Andrea Seri e per le due formazioni della San Michele di Lido di Fermo: Silvano BrizzolaWalter Cognigni e Massimo SeghettaFranco Splendiani.

Alla Direzione di gara il monturanese Giulio Leoni coadiuvato dagli arbitri Alberto Spreca, Enrico Mazzoni, Saturnino Gallucci e Claudio Vallasciani dell’Aiab (Associazione Italiana Arbitri Bocce) Fermo-Ascoli Piceno. Giovani portacolori Juniores della Federbocce Fermo-Ascoli che si sono messi in bella luce, portando a casa un oro, un argento un bronzo nella due giorni nazionale Juniores  che si è svolta presso la Società Bocciofila Sacra Famiglia di Osimo. Nell’anteprima ad invito a terne miste della giornata di sabato a salire sul primo gradino del podio è stata la terna Ascoli-Fermo/Roma/Macerata formata da Giuseppe Piermanni (Spazio Stelle Monsampolo del Tronto), Nicholas Rossi e Manuel Capponi; seconda posizione, per Sofia Pistolesi (Montegranaro), Samuele Greco e Francesco Guerrieri (Fermo-Ascoli/Lecce/Varese). Nella tappa del circuito Prestige Juniores andato in scena nella giornata di domenica ad Osimo nuovo bronzo, dopo quello del giorno precedente conquistato nella gara Seniores di Monte Urano, per Mattia Pistolesi della Società Bocciofila Montegranaro.

 

Fotogallery

Premiazione di Paolo Montelpare e Daniele Casturà (Elpidiense) secondi classificati a Monte Urano

 

Premiazione dei giovani Francesco Cannella e Matteo Pergolesi (Montegranaro) terzi classificati a Monte Urano

Sofia Pistolesi (la seconda da sinistra) portacolori della Bocciofila Montegranaro nella formazione seconda classificata nella gara “anteprima nazionale” di Osimo.

Premiazione di Mattia Pistolesi (Montegranaro) terzo classificato nella tappa del circuito Superprestige Juniores di Osimo

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti