PORTO SANT’ELPIDIO – Si è conclusa la ventiduesima edizione della “12 Ore” di scacchi, quest’anno ad aver trovato luogo dalle 21.30 di venerdì scorso, 5 agosto, alle 09.30 dell’indomani, sabato 6.
Come tipico, kermesse organizzata dall’associazione scacchi l’Avamposto portoelpidiense. «Nata per gioco, nonostante negli ultimi anni abbia avuto diverse edizioni annullate a causa della pandemia, ha finalmente ripreso vita – commentano gli organizzatori -. Ancora una volta il torneo si è svolto presso lo chalet Saxa Beach del lungomare sud, a far registrare una piccola sosta alle 24,00 circa per permettere di far rifocillare tutti con tagliatelle rosse alle cozze e birra e vino. Pausa ripetuta alle 07,30 circa, con pasta e cappuccino».
Complessivamente si è registrata la presenza di 24 giocatori, con molti degli stessi giunti sino al lungomare fermano da Abruzzo, Umbria ed Emilia Romagna e persino da Germania ed Argentina. Il vincitore della classifica finale della “12 Ore”, ad aversi aggiudicato ben sei edizioni prima di quella in esame, è stato ancora una volta Daniele Paci, mettendo insieme ben 32,5 punti sui 41 disponibili, seguito da Mirko Trasciatti ed Enrico Cecere, entrambi giunti a 30 punti. I primi posti dell’albo d’oro: Daniele Paci con sette edizioni conquistate, Piero Bontempi con tre, due a testa per Roberto Miandro e Valerio Luciani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati