Il cane Otto scomparso nella notte. I padroni: «Potrebbe essere stato attaccato dai lupi» (Ascolta la notizia)

IL RACCONTO dei padroni del cane Otto: «E' scomparso nei campi da diversi giorni. Lo abbiamo cercato ma non abbiamo trovato tracce. Potrebbero essere stati dei lupi ad assalirlo. Chi ha degli amici a quattro zampe presti attenzione»

(foto Rodolfo Marziali)

«Potrebbero essere stati dei lupi ad aggredire il nostro Otto. E’ scomparso. E raccontiamo quanto ci è successo per mettere in guardia tutti coloro che hanno degli amici a quattro zampe». A parlare sono, appunto, i padroni di Otto, un meticcio di taglia piccola che da diversi giorni è scomparso. Il cagnolino, del peso di una decina di chili, viveva con i suoi padroni a Campiglione, in una casa in zona San Giovanni, in campagna praticamente: «Lo scorso 21 agosto, di sera, eravamo nel cortile di casa e all’improvviso Otto si è lanciato verso l’esterno della casa. Poi dei guaiti ed è scomparso. Sono subito andato a cercarlo nei campi con una torcia. E illuminando tra le sterpaglie ho intravisto quattro occhi. Ho cercato un pò ovunque ma avevo le infradito e così non sono riuscito a spingermi più di tanto nei campi – racconta il padrone del cagnolino – a quel punto sono tornato indietro».

Ascolta la notizia:

Ma l’uomo non si è dato per vinto. E’ tornato poco dopo alla ricerca del suo amico a quattro zampe. Nulla. Il giorno dopo, con la luce del sole, è tornato nei campi. Anche questa volta nulla, di Otto non c’era più traccia. «Da quel giorno non abbiamo più traccia del nostro Otto. Abbiamo contattato anche diversi uffici, sia a livello locale che regionale e ci è stato detto che i lupi possono attaccare gli animali di compagnia. Ma che purtroppo, essendo una specie protetta, non si può fare nulla, solo prestare la massima attenzione». I padroni di Otto hanno deciso di raccontare la loro triste storia dopo aver letto l’articolo di Cronache Fermane sugli ultimi avvistamenti di lupi a Fermo. «E lo abbiamo fatto per mettere in guardia tutti coloro che hanno dei cani, o comunque degli animali di compagnia, d’affezione».

Simone Corazza

«Erano due lupi al Tirassegno». Altro avvistamento sulla Valtenna (I video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti