Camere a 300 metri dal mare, munito di aria condizionata, domotica per entrare e uscire a qualsiasi ora e un balconcino che si affaccia sul panorama circostante. Questo è Vicolo Malavolta 7, un ampliamento della storica attività Gran Forno, gestito dalla famiglia Malavolta. Inaugurato il 2 aprile, già è stato sold out durante la stagione estiva. Insomma, un esordio da standing ovation. «Per noi si è rivelata una novità – racconta Sabrina – non avevamo mai intrapreso una esperienza simile prima d’ora. Per via dell’apertura a ridosso dell’estate non abbiamo avuto nemmeno il tempo per renderci conto di come approcciarci a questo lavoro. Nonostante tutto è stata una stagione decisamente positiva sotto tutti i punti di vista. Abbiamo registrato un boom di prenotazioni e le camere sono state sempre tutte occupate. Questo mi ha costretta a dire di no a tanta gente. È stata un’esperienza entusiasmante e siamo stati fortunati a conoscere tante persone. Con alcune è rimasto un rapporto di amicizia. Ci auguriamo che possano tornare a visitarci. Addirittura qualcuno lo ha già fatto».
Visto il grande successo, Sabrina già si sta adoperando per rendere l’affittacamere ancora più accogliente: «Il mio desiderio è di aumentare il numero delle camere per soddisfare le tante richieste. Poi amplieremo l’offerta creando dei legami tra la nostra struttura e le guide escursionistiche. Proporremo anche una vasta gamma di aziende locali di produzione alimentare per promuovere i prodotti culinari locali. Poi vorrei mettere a disposizione delle biciclette per spostarsi agilmente sul litorale e nell’entroterra fermano. Intanto chi prenoterà chiamandoci o tramite il nostro sito https://www.vicolomalavolta.it/it/ entro la fine di marzo 2023 per i mesi di giugno, luglio e agosto, potrà usufruire di uno sconto del 15%».
A sorprendere Sabrina è stato il grado di informazione dei turisti stranieri riguardo le Marche ed il Fermano. Già conoscevano il territorio e le sue tradizioni tramite opuscoli e portali online: «Tanti sono arrivati dall’estero ed erano molto preparati. Conoscevano i nostri prodotti tipici, i monumenti, i siti culturali, i tour nelle nostre aree interne. Mi hanno chiesto anche se avessi le olive all’ascolana e il ciauscolo. C’è tanta curiosità verso questa zona e hanno scelto questa meta per la serenità che si respira in spiaggia. Già abbiamo dei rapporti commerciali con alcune strutture del luogo quindi abbiamo indicato loro dei luoghi adeguati alle esigenze di ognuno». Per gli appassionati di dolci e aperitivi di qualità è il luogo ideale. Infatti possono raggiungere i locali sottostanti di Gran Forno e godere delle tante prelibatezze: «I clienti sono rimasti meravigliati di trovare il nostro vasto assortimento. Per via della vicinanza alle camere, riusciamo a ricoprire praticamente tutto l’arco della giornata». Cortesia e disponibilità sono il marchio di fabbrica di Vicolo Malavolta 7. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina instagram https://instagram.com/vicolomalavolta7?igshid=YmMyMTA2M2Y= ed il profilo booking https://www.booking.com/hotel/it/vicolo-malavolta-7-rooms-and-suites.it.html .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati