Dante Rossi, cuore pulsante della Sangiorgese 2000 Basket
PORTO SAN GIORGIO – Fondata nel lontano 2000, nel settembre alle spalle ha pertanto compiuto il 22simo anno di età.
Parliamo della Sangiorgese 2000 Basket, ad iniziare la propria storia sportiva e sociale nel circuito federale di Promozione, per poi salire di categoria nel corso degli anni con apice rappresentato dalla Serie C, livello sportivo raggiunto per ben due volte.
In oltre quattro lustri di vita la passione per la palla a spicchi è rimasta sempre intatta in seno a dirigenza e squadra, quindi ai medesimi alti livelli in casa della fertile realtà rivierasca è iniziato l’anno sportivo, per come annunciato numero 22, a portare con se le prime emozioni dal parquet di gioco, con esordio rappresentato dal blitz messo a segno in casa del San Severino per 55-63, match d’avvio del campionato Csi disputato e vinto lontano dalle mura amiche.
Domani invece, domenica 20 novembre alle 19.45, salirà il sipario sull’esordio domestico che avverrà all’interno della palestra “Nardi” al cospetto del Tolentino. Ben 18 i tesserati stagionali, pronti a dare sana battaglia sportiva nel segno dei circuiti 2022/23 ben indirizzati in campo dalle indicazioni di coach Andrea Rossi. Menzione particolare, gettando lo sguardo all’organigramma societario, alla capostipite della società Maria Luisa Quondamatteo, ad incarnare nuovamente il ruolo del presidente ed a Dante Rossi, deus ex machina, pronto come ogni anno a farsi carico degli impegni per la buona riuscita tecnica ed organizzativa. Un cenno di merito anche all’inossidabile supporto amministrativo rappresentato da Alessandro Virgili ed al nuovo dirigente Michele Vesprini.
Il roster dei giocatori: Marco Incipini, Ivan Burato, Enea Hoxha, Andrea Rutolini, Gianmarco Ripà, Andrea Del Medico, Gregorio Smerilli, Andrea Rossi, Guglielmo Piergentili, Riccardo Mendicino, Lucio Bracalenti, Luca Abbruzzetti, Roberto Gatti, Cesare Forgià, Leonard Osmani, Stefano Cencetti, Daniele Fermani ed Edoardo Quondamatteo.
Lo storico marchio a tinte nerazzurre impresso sulle canotte di gioco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati