facebook twitter rss

Omicidio Belmonte: il legale di Finucci dopo la sentenza «Decisione pesante, ma mancano ancora le motivazioni»

L’avv. Antonella Natale, che assiste il condannato a 14 anni di carcere, reagisce in maniera serena ma ferma a quanto appena disposto dal Giudice del tribunale di Fermo

Paolo Finucci

FERMO – Una pena severa quella inflitta a Paolo Finucci, 59 anni, che nel luglio dello scorso anno fu protagonista di un violento litigio per gelosia a Belmonte Piceno con Marzio Marini, 53 anni, in cui quest’ultimo, raggiunto da tre coltellate, ebbe la peggio: accusato e condannato di omicidio volontario, riceve dal Tribunale di Fermo 14 anni e due mesi di carcere, più l’accessoria provvisionale di quarantamila euro alla famiglia della vittima come risarcimento del danno, che andrà poi pienamente quantificato in sede civile.

L’Avv. Antonella Natale, difensore di Paolo Finucci

La decisione del Giudice del rito abbreviato è stata particolarmente aspra, ma la reazione del legale di Finucci è ferma e serena: «Dovremo attendere la redazione delle motivazioni a sostegno della sentenza, prima di fare qualsiasi mossa. Solo all’esito della loro lettura potrò valutare la necessità di un’eventuale impugnazione», risponde l’avvocato Antonella Natale.

Pertanto, se l’iter processuale del caso dell’omicidio di Belmonte non si fosse arrestato qui, ed avesse invece un seguito, lo si saprà non prima di 90 giorni, quando verranno rese note tutte le argomentazioni che riassunte nella nota formula ‘P.Q.M.’ (‘per questi motivi’), che precedono e spiegano il dispositivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti