«Addio Patrizio, vola in cielo sulle note del tuo amato Califano» (Video)

PORTO SAN GIORGIO - Ieri mattina nella chiesa di San Giorgio il funerale del barman 63enne spentosi lo scorso 27 novembre
L'uscita del feretro di Patrizio Felicetti

Patrizio Felicetti

Una canzone intrisa di emozioni, tra le più belle della storia della musica italiana, che diventa struggente. “Minuetto”, cantata da Franco Califano, ha infatti accompagnato il feretro di Patrizio Felicetti all’uscita dalla chiesa di San Giorgio dove, ieri mattina, si sono svolte le esequie del 63enne barman, spentosi lo scorso 27 novembre.

«Ciao Patrì» il sommesso saluto degli amici sulle note di quello che era il suo cantante preferito, Califano appunto, che amava e le cui canzoni intonava con sentimento e trasporto, proprio come il lavoro che lo ha reso noto e amato. Una melodia divenuta struggente, chiusa da un commovente applausi dei presenti, di tutti coloro che hanno raggiunto la chiesa per salutare il loro amato Patrizio.

Patrizio Felicetti era, infatti, originario di Monte Rinaldo ma nel corso degli anni si è fatto conoscere ed apprezzare nel suo lavoro dietro al bancone: è stato alla guida dell’Orange, storico locale sangiorgese, e poi anche del Cocktail bar Patrizio, tanto per citarne solo un paio.

Addio Patrizio Felicetti, storico barman. Cencetti: «Sorridici anche dal cielo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti