facebook twitter rss

Incendio nella zona industriale, nella notte a fuoco materiale edile e plastico (Ascolta la notizia)

PORTO SANT'ELPIDIO - L'sos è scattato intorno alle 23,45 da via San Filippo. Intervento di spegnimento durato oltre tre ore. In fiamme del materiale edile accantonato nel cortile di una fabbrica. Le fiamme hanno raggiunto anche dei bancali con della plastica in un secondo cortile. Evitata la propagazione del rogo verso gli stabili

di Giorgio Fedeli

Sos ai vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo poco prima della mezzanotte dalla zona industriale di Porto Sant’Elpidio. Erano circa le 23,45 quando al 115 è stato segnalato un rogo da via San Filippo. Così i vigili del fuoco di Fermo si sono precipitati sul posto con due mezzi.

E solo grazie alla loro tempestività di intervento è stato possibile circoscrivere e domare le fiamme prima che si propagassero investendo anche le fabbriche. Sì perché l’incendio si è sviluppato all’interno delle aree di due aziende ma all’aperto. Le fiamme, almeno stando a una prima analisi, sarebbero partite da del materiale edile accantonato nel cortile di una fabbrica e, per propagazione, hanno raggiunto anche dei bancali con della plastica in un secondo cortile, confinante con il primo, di un’altra azienda.

Ascolta la notizia:

I vigili del fuoco hanno operato, si diceva, con due squadre, un camion e un’autobotte, ed hanno bloccato e domato le fiamme con gli schiumogeni antincendio. Questo ha consentito di isolare e spegnere il rogo prima che la plastica, liquefacendosi, potesse rendere le operazioni di spegnimento, durate comunque oltre tre ore, più complicate. Con il 115, sul posto, anche i carabinieri. I vigili del fuoco torneranno anche oggi in via San Filippo per accertare le cause alla base del rogo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti