facebook twitter rss

Ecco il calendario 2023 dell’Avis di P.S.Giorgio «Un viaggio nella città ai primi del ‘900»

CERIMONIA di consegna del calendario al sindaco Valerio Vesprini. Calendario composto da foto storiche tratte dall’archivio personale di Luciano Scafà. L'appello della presidente Pietracci ai giovani ad avvicinarsi alla cultura del dono

di Antonietta Vitali

L’Avis comunale di Porto San Giorgio rinnova la tradizione della consegna del calendario 2023 al primo cittadino, il sindaco Valerio Vesprini. Da questa cerimonia simbolica avvenuta durante l’incontro tenutosi sabato scorso, l’associazione provvederà, nel corso di questo mese di gennaio, alla distribuzione dei calendari ai propri iscritti ringraziandoli per l’attività di donatori da loro svolta.

Chiude, l’Avis di Porto San Giorgio, il 2022 con un totale di circa 1300 donazioni effettuate  augurandosi, per il 2023, di riuscire a superare questa cifra puntando ad aumentare il numero degli iscritti. A questo ultimo proposito, la presidente dell’Avis comunale di Porto San Giorgio, Francesca Pietracci, rivolge un appello ai giovani affinché si avvicinino alla cultura del dono per poter vivere le sensazioni regalate dal sentire di poter essere utili al prossimo. Un concetto perfettamente espresso nella frase di Pablo Picasso scelta quest’anno per la prima pagina di calendario “Il senso della vita è quello di trovare il dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo”. Saranno, invece, un viaggio a spasso nella Porto San Giorgio dei primi del ‘900, i mesi del calendario di cui stiamo parlando, che sono accompagnati da foto storiche, tutte e dodici assolutamente da scoprire, tutte tratte dall’archivio personale di Luciano Scafà, storico ristoratore e albergatore della città. E sempre in apertura di calendario, il messaggio più importante scelto dal direttivo e dalla presidente da rivolgere ai propri tesserati “Un Grazie di cuore ai nostri Donatori Avisini, sempre fedeli al dono, simbolo del nostro amore per la Vita”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti