facebook twitter rss

«Dov’è il tuo amante?» Si presenta a casa di una donna armato di coltello: stalker denunciato dalla Polizia (Ascolta la notizia)

PORTO SANT'ELPIDIO - Nei guai un uomo di circa 60 anni. Ulteriori indagini hanno consentito di capire che era da alcuni mesi che il denunciato, un italiano di circa 60 anni, molestava la sua vittima attraverso numerose telefonate e messaggi sui social aventi spesso contenuti minacciosi ed effettuate anche in orari notturni. Le minacce telefoniche erano state rivolte in passato anche al marito della donna e convivente della stessa che al momento dei fatti non era presente in casa

Le volanti della polizia, questo pomeriggio, a Lido Tre Archi

di redazione CF

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di atti persecutori (stalking) e porto di coltello di genere proibito.

I fatti risalgono ad alcuni giorni or sono, in tarda serata, e sono avvenuti a Porto Sant’Elpidio quando equipaggi della squadra Volante della Questura sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una donna che riferiva che un uomo si era presentato alla porta della sua abitazione ed era entrato in casa brandendo un grosso coltello da cucina e si era messo alla ricerca di un paventato amante della stessa che si sarebbe dovuto trovare all’interno.
Gli agenti di polizia hanno rintracciato l’uomo proprio nel cortile dell’abitazione e dalle prime sue ammissioni, confrontate con quelle della vittima, hanno riscontrato che i fatti segnalati erano effettivamente rispondenti al vero, ovvero l’uomo, credendo erroneamente che all’interno della casa vi fosse l’amante della donna di cui era invaghito, aveva deciso di fare irruzione in casa e minacciarlo con il coltello.

Ascolta la notizia:

L’arma, peraltro, un coltello di circa 30 centimetri, è stato rinvenuto dagli agenti di polizia poco dopo in una siepe, grazie alle indicazioni dello stesso aggressore, e quindi sottoposto a sequestro.
Ulteriori indagini hanno consentito di capire che era da alcuni mesi che il denunciato, un italiano di circa 60 anni, molestava la sua vittima attraverso numerose telefonate e messaggi sui social aventi spesso contenuti minacciosi ed effettuate anche in orari notturni. Le minacce telefoniche erano state rivolte in passato anche al marito della donna e convivente della stessa che al momento dei fatti non era presente in casa.
L’autore del gesto, peraltro già gravato da pregiudizi penali in materia di stupefacenti, è stato fatto allontanare dall’abitazione della vittima e denunciato per il reato di stalking e per il possesso del coltello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti