Tutto pronto, alla Croce verde Porto Sant’Elpidio, per il 47esimo corso di primo soccorso che inizierà il prossimo 13 febbraio, alle ore 21.
Il corso è rivolto a tutta la cittadinanza e ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le nozioni di base che permetteranno di aiutare, in situazione di emergenza, una persona in difficoltà in attesa dell’arrivo dei soccorritori qualificati.
«Il corso si svolgerà in 2 fasi: la prima teorica, con lezioni tenute da medici, infermieri e istruttori Irc, dieci serate divise in due incontri settimanali, lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23 circa.
La seconda – spiegano dalla pubblica assistenza elpidiense – sarà invece dedicata a chi, speriamo in molti, deciderà di diventare soccorritore volontario della nostra associazione con delle serate di pratica dove verranno mostrate le varie tecniche di approccio e trattamento all’emergenza sanitaria».
Per iscriversi basta chiamare in sede al numero 0734-996445 oppure direttamente online tramite questo link compilando la scheda d’iscrizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati