facebook twitter rss

Teatro dell’Aquila sold out per il concerto di Claudio Baglioni

UN ANNO dopo l'atteso bis con una tapa del suo tour "Dodici note solo bis", nella stessa data di un anno fa. Gli spettatori hanno gioito cantato con lui

Claudio Baglioni al Teatro dell’Aquila (foto Roberto Panucci diffusa dall’ufficio stampa del Comune di Fermo)

Un anno dopo il bis. Non solo perché l’artista è stato a Fermo con una tappa del suo tour il 2 febbraio 2022 e nella stessa data di quest’anno (2 febbraio 2023). Ma anche per il successo che ha riscosso, gli applausi ed i consensi che ha ricevuto anche ieri sera. Un Teatro dell’Aquila da tutto esaurito lo ha accolto, ha gioito e cantato con lui.

Baglioni e il sindaco Calcinaro

Quasi 4 ore di spettacolo di questa nuova tappa fermana di “DODICI NOTE SOLO BIS”, bis come il nome di questo nuovo tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, del cantautore nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia.

Dopo il grandissimo successo di “DODICI NOTE SOLO” dello scorso anno, anche questi appuntamenti dal vivo di “DODICI NOTE SOLO BIS” vedono nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – con le composizioni più preziose del suo repertorio.
«Un gradito ritorno che ci ha fatto molto piacere, segno dell’apprezzamento del cantautore per il nostro teatro e la nostra città per questo suo tour – il commento del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei – dopo il grande successo del 2022 l‘artista è tornato a Fermo che è stata pronta ad accoglierlo calorosamente».
“DODICI NOTE SOLO BIS” è il concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista, sinonimo di grande musica e poesia,  vincitore del PREMIO TENCO 2022.
«Quando vado in scena – ha detto Claudio Baglioni nella nota che accompagna i concerti del tour – mi metto nella condizione di creare un po’ di meraviglia, di stupore. Intendo questo lungo giro di concerti come un modo per rianimare le nostre vite con la musica dopo il lungo, difficile, doloroso silenzio imposto dalla pandemia. Ai miei occhi è come se i teatri, coi loro balconi, le loro logge, i loro palchi, diventassero delle corti in cui radunare e far incontrare le persone, sorprendendole… a mani nude».
In merito al Premio Tenco aveva detto: «Non ho mai pensato di arrivare al conseguimento di un premio così ma trovo che sia un premio alla carriera ed è un segno positivo che arrivi molto tardi perché vuol dire che la carriera è ancora in esistere».
A suggellare una serata straordinaria il post dell’artista sulla sua pagina facebook che lo ritrae di spalle, sul palcoscenico fra i suoi pianoforti, a salutare e ringraziare un Teatro dell’Aquila di Fermo gremito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti