Sangiorgese irriconoscibile, l’Azzurra Sbt serve il poker d’assi

PORTO SAN GIORGIO - Al Campo Sportivo Nuovo nel diciottesimo turno del campionato di Prima Categoria D Palladini, Piemontese, Schiavi e Mattioli stendono la formazione di Bugiardini rifilandogli quattro reti. Inutile la marcatura di Fabrizio Vallesi

 

Pomeriggio da dimenticare per la Sangiorgese che, nel pomeriggio odierno, rimedia la prima sconfitta casalinga della stagione e lo fa nella maniera più brutale possibile, ovvero subendo 4 reti e perdendo per squalifica Kuinxhiu. Decisive nelle file dell’Azzurra Sbt le reti di Palladini, Piemontese, Schiavi e Mattioli. Vana, invece, quella del nerazzurro Vallesi.

Il turno infrasettimanale giocato dalla Sangiorgese (1-1 con l’Afc Fermo) non giustifica la pessima prestazione disputata, sicuramente condizionata da errate scelte di mister Bugiardini. E il tempo per leccarsi le ferite è poco perché sabato prossimo arriva la difficile trasferta a Comunanza, che quest’oggi ha pareggiato nella tana della capolista Rapagnano.

IL TABELLINO

SANGIORGESE 1: Mallozzi, Malaigia (46’ Fares), Kuinxhiu, Rapacci, Cento, Chiappini (71′ Paniconi), Lorenzo Ricci, (45′ Monaldi), Travally (75′ De Carolis), Fabiani, Galdenzi, Vallesi (56′ Gabaldi). All. Bugiardini

AZZURRA SBT 4: Perozzi, Orsini, Tommasi, Clementi (88’ Neroni), Malavolta (70’ Croce), Piemontese, Gaetani, Schiavi (85’ Gagliardi), Mattioli, Bolzan (82’ Nespeca), Palladini (70’ Aloisi). All. Morelli

RETI: 17’ Palladini, 43’ Piemontese, 51’ Schiavi (R), 56’ Vallesi, 78’ Mattioli

ARBITRO: Ferretti della sezione di Ascoli Piceno

NOTE: Espulsi Kuinxhiu e Gaetani al 43′ pt. Ammoniti Kuinxhiu, Malavolta, Cento, Monaldi, Fabiani. Corner 3 – 3. Recupero +5′ +4′

LA CRONACA

Al Campo Sportivo Nuovo di Porto San Giorgio il diciottesimo turno del campionato di Prima Categoria D inizia con venti minuti di ritardo per un incidente mortale in autostrada nella galleria Castello di Grottammare che non ha permesso all’arbitro Ferretti di arrivare in orario.

Gara sin da subito in salita per i padroni di casa che già nella prima frazione subiscono un uno-due micidiale. Ad aprire le marcature ci pensa Palladini, letteralmente immarcabile per Malaiga, e a poco dal duplice fischio, dopo un espulsione per parte di Kuinxhiu e Gaetani, Piemontese realizza il raddoppio con la complicità dell’estremo Mallozzi.

Nella ripresa la Sangio cerca di recuperare lo svantaggio e al 47′ Fabiani si vede respingere un tiro dal portiere Perozzi. Dal conseguente calcio d’angolo Vallesi alza troppo la mira. Al 51’ l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Chiappini su Mattioli: dal dischetto Schiavi firma il tris.

Al 56’ i nerazzurri entrano finalmente in partita: Galdenzi sulla fascia sinistra pennella la palla al centro dell’area e il solito Vallesi insacca e segna la rete per la Sangiorgese. Due giri di lancette più tardi Massimo Gabaldi entrato al posto di Vallesi, segna un bellissimo gol con un tiro dall’area di rigore che batte Perozzi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 75’ ci prova anche Fabiani che sfiora la traversa. Tuttavia al 78’ in contropiede Mattioli supera anche Mallozzi ed insacca la rete del 4 a 1 per i sambenedettesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti