Gli sparano durante la rapina in tabaccheria. E il titolare dell’attività commerciale di Ortezzano, Corrado Marinucci, resta ferito a una gamba. Ora, dopo sei anni dallo spaventoso fatto di sangue che ha sconvolto la comunità di Ortezzano e non solo, arrivano le condanne.
Si è concluso, infatti, il processo di primo grado dinanzi al Tribunale Penale Collegiale di Fermo, con la condanna di tutti e tre gli imputati, due di loro condannati a 4 anni ciascuno di reclusione, e il terzo a due anni e otto mesi, oltre al risarcimento dei danni in favore della parte civile, il tabaccaio Corrado Marinucci, assistita dall’avvocato Matteo Restuccia.
«Marinucci – ricorda proprio l’avvocato Restuccia – era stato raggiunto al femore da diversi colpi di pistola, che per oltre 6 mesi gli hanno provocato difficoltà di deambulazione e postumi permanenti. La sentenza, giunta dopo 6 anni dal fatto, anche per via della complessità delle indagini balistiche, svoltesi in sinergia con i Carabinieri della Regione Puglia, restituisce un sollievo alla piccola comunità di Ortezzano sconvolta per il grave accaduto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati