Zallocco, Marchegiani e Jelic, il trio veregrense all’esordio con la Nazionale Under 20

RUGBY - Le portacolori del progetto montegranarese Spartan Queens Team Marche, squadra in vetta al campionato di Serie A, girone C, sabato scorso hanno preso parte alla trasferta in terra iberica della rappresentativa italiana giovanile, selezionate da coach Diego Saccà, scendendo in campo nella sfida alle pari età della Spagna

MONTEGRANARO – Fine settimana da sogno per Giulia Maria Zallocco, Ilenia Marchegiani e Mascia Jelic (nella foto sul campo di gara iberico), le giovanissime portacolori in Azzurro prelevate dalle Spartan Queens Team Marche.

Primatiste, da squadra matricola, nel campionato di Serie A1 femminile, le rappresentanti della società calzaturiera a riunire sotto il vincente progetto tutte le rugbiste delle Marche hanno vissuto un importante picco della carriera sportiva grazie all’esordio nella Nazionale Under 20 realizzato sabato scorso a Barcellona, contro le pari età della nazione ospitante, la Spagna.

Per la Zallocco l’emozione di partire titolare, sulle spalle il numero 15 ed in campo a fungere da estremo. La quota rosa veregrense ha disputato un importante spezzone di partita, prima di uscire nel secondo tempo. Subentrate in corso d’opera sia la Marchegiani che la Jelic. Gara finita negli archivi con il successo spagnolo quotato 10-5, report numerico che di certo non cancella le forti positive sensazioni vissute in quota al trio calzaturiero e, non da meno, ai vertici societari delle Spartan Queens, da poco ad aver intrapreso l’avventura della massima serie italiana ma già a collezionare soddisfazioni sportive in serie.

Under 20, selezione appena allestita dalla Federazione Italiana Rugby e già proiettata al 6 Nazioni, il più importante e prestigioso torneo europeo con coach Diego Saccà che, dunque, in chiave convocazioni terrà di certo conto delle tre promesse fermane. Per le Spartan Queens, invece, dopo il roboante e recente successo conquistato in casa contro il Ragusa, ecco alle porte la sfida esterna in quel di Torre del Greco, seconda forza della classifica: trasferta in cui le calzaturiere saranno dunque chiamate a difendere il primato di campionato.

 

Articoli correlati: 

Match senza sconti, le Spartan Queens Team Marche liquidano il Ragusa e proseguono la marcia di vertice

Spartan Queens a valanga, la ripartenza di campionato vale il blitz di Campi Bisenzio

Roma cade sotto i colpi delle Spartan Queens, dominio marchigiano nella massima serie

Un trio griffato Spartan Queens per il raduno della Nazionale Under 20

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti