Capitan Giandonato e mister Stefano Protti durante il match disputato sabato al “Bruno Recchioni” contro la Carrarese. Fonte, profili social Fermana F. C.
FERMO – Settimana intensa per i canarini di mister Stefano Protti, che dopo il pari domestico maturato sabato scorso in casa, contro la Carrarese, saranno nuovamente di scena domani, martedì 14 marzo con calcio d’inizio alle 18.00, in casa dell’Alessandria.
LE PAROLE DI MISTER STEFANO PROTTI
Un impegno commentato così da mister Stefano Protti. «Abbiamo esigenza di ricaricare subito le pile mentali, quelle fisiche anche ma è di certo una questione più difficile da fare – l’approccio del tecnico, immerso nella settimana densa di impegni -. Avremo anche una lunga trasferta in pullman da affrontare, un problema in più per i ragazzi che scenderanno in campo. L’infortunio di Fischnaller porta con se una problematica ulteriore sul nostro conto, è il nostro bomber e leader d’attacco. Speriamo di non perderlo per lungo tempo e speriamo anche che chi andrà a prendere il suo posto si possa mettere in mostra facendo bene».
«Troveremo un ambiente non semplice, vista la sconfitta piemontese domestica – ha proseguito il mister approcciando la sfida alla squadra guidata dal collega Maurizio Lauro, terzultima con 29 punti, con i gialloblù ben distanti dalle sabbie mobili di graduatoria grazie agli attuali 38 gettoni -. Dovremo essere bravi a superare tutte le difficoltà del caso cercando di fare bene con i cambi importanti che faremo nel numero degli undici che scenderanno in campo domani, in vista anche del derby di sabato prossimo in casa contro la Vis Pesaro. Voglio vedere gente pronta mentalmente e fisicamente, subito ed in corso d’opera: in settimana andremo infatti ad affrontare due partite determinanti», ha concluso Protti riferendosi alla chiusura matematica eventuale della pratica salvezza.
Direzione di gara affidata a Maria Marotta di Sapri, che dalla consultazione degli almanacchi sportivi vanta tre precedenti con i gialloblù. Tutto a partire dalla stagione 2016/17 in Serie D, precisamente in Matelica-Fermana chiusa 0-1 con il gol di Cremona. A seguire il match interno del torneo di C relativo alla stagione 2020/21 contro il Modena, terminato con il successo gialloblù per 1-0, con rete di Neglia, e la scorsa stagione nel match esterno contro la Viterbese, finito 0-0. Arbitro assistito da Costin Del Santo Spataru di Siena e da Fabrizio Giorgi di Legnano. Quarto uficiale Nicolò Rodigari di Bergamo.
LA LISTA DEI CONVOCATI
Portieri: Borghetto, De Matteis, Nardi. Difensori: Carosso, De Nuzzo, Eleuteri, Gkertsos, Parodi, Pellizzari, Spedalieri, Vessella. Centrocampisti: Giandonato, Graziano, Misuraca, Pinzi, Romeo, Scorza. Attaccanti: Busatto, Maggio, Nannelli, Neglia e Tulissi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati