Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Pianegonda main partner di Cortinametraggio

FESTIVAL - Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della 18esima edizione del più importante festival italiano dei corti che ha tra i protagonisti il brand di gioielleria di design


Si è appena conclusa all’Hotel de la Poste la conferenza stampa di presentazione di Cortinametraggio che vede Pianegonda, brand del gruppo Bros Manifatture, tra i main sponsor dell’evento.

Dal 21 al 26 marzo, infatti, si terrà a Cortina il più importante festival italiano dedicato ai corti, fondato e diretto da Maddalena Mayneri.

Pianegonda donerà i suoi preziosi gioielli durante la serata di premiazione di sabato 25 marzo e consegnerà i premi Pianegonda al miglior attore e alla migliore attrice con targhe personalizzate ed esclusive creazioni di design.

Registi, attori, giornalisti, critici e professionisti del settore cinematografico si preparano a raggiungere il cuore delle Dolomiti per partecipare alla 18esima edizione che vedrà la partecipazione di tante personalità di cinema, tv e spettacolo, a partire dai presentatori Roberto Ciufoli (nella doppia veste anche di giurato), tra le anime della Premiata Ditta, attore di sitcom e serie tv ma soprattutto regista teatrale, ed Elettra Mallaby, volto noto della tv (da Don Matteo e Un passo dal cielo), recentemente nei cast di Patagonia di Simone Bozzelli e Una gran voglia di vivere di Michela Andreozzi, e dalla madrina dell’evento, l’attrice emergente Chiara Vinci, premiata come “giovane rivelazione” alla Mostra del cinema di Venezia nel 2022.

Laura Morante, Francesco Pannofino e Pier Giorgio Bellocchio insieme a volti emergenti come Selene Caramazza, Francesco Centorame e Rocco Fasano e grandi firme di stampa e web, sono solo alcuni tra i grandi nomi dei 27 giurati che quest’anno decreteranno i vincitori della competizione da sempre fucina di talenti. Il festival è stato la rampa di lancio di registi oggi affermati, tra cui ricordiamo Paolo Genovese, Giuseppe Marco Albano, Alessandro Capitani, Michela Andreozzi, Massimo Cappelli, Cristian Marazziti, Luca Miniero, Violante Placido e molti altri.

«Pianegonda – fanno sapere dal brand di gioielleria – è da sempre affine al mondo dell’arte ed in particolare a quello cinematografico con creazioni che trasmettono la voglia di esprimere liberamente la propria essenza. Durante il festival sarà possibile ammirare la nuova collezione Assoluto di Pianegonda firmata dalla designer Betony Vernon ispirata all’origine e all’evoluzione dell’intero universo, simbolo di verità ed emblema del potere creativo insito in ognuno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti