“Premio Donna dell’anno”. Quattro vincitrici che danno lustro a Porto Sant’Elpidio
PORTO SANT'ELPIDIO - Sono Alice Romagnoli per il "lavoro", Debora Sagripanti per la "cultura", Veronica Santoni per lo "sport" e Rosa Maria Saltarin per il "sociale"
Quattro categorie, e altrettante donne premiate nei loro rispettivi ambiti. Sono Alice Romagnoli per il “lavoro”,
Debora Sagripanti per la “cultura”, Veronica Santoni per lo “sport” e Rosa Maria Saltarin per il “sociale”. Sono loro ad aver vinto il premio “Donna dell’anno” 2023, giunto alla sua terza edizione e celebrato ieri sera al teatro delle Api a Porto Sant’Elpidio.
«La serata – ricordano dall’amministrazione – è stata organizzata dall’assessorato e dalla commissione Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio. Una gran bella serata alla scoperta dei grandi talenti e non solo elpidiensi. Una comunità ed una commissione attenta alle tante tematiche del mondo femminile e anche ai loro successi.
Per l’amministrazione presente il sindaco Nazareno Franchellucci e gli assessori Sergio Ciarrocca, Emanuela Ferracuti e Patrizia Canzonetta. «Un plauso – aggiungono – alla presidente della Commissione Ilaria Santandrea e alla commissaria Gioia Di Ridolfo per aver creato e dedicato questo evento al mondo femminile dello sport, cultura, sociale e lavoro».
La terza edizione del premio è stata dedicata all’insegnante Marina Ciarrocca, e a ritirare il premio è stato il nipote, l’assessore Sergio Ciarrocca. Numerose le autorità presenti in sala, tra cui anche la presidente della Commissione Pari Opportunità della regione Marche, Maria Lina Vitturini, il consigliere regionale FdI Andrea Putzu e il presidente della Provincia, Michele Ortenzi.
Rosa Saltarin (premiata per il sociale) a sin. Qui con l’assessore Patrizia Canzonetta
Il premio a Marina Ciarrocca, ritirato dal nipote, l’assessore Sergio Ciarrocca