Antica foto di Gigli donata a P.S.Elpidio da Fulvia e Corrado Macerata

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Franchellucci: «Vorrei ringraziare a nome dell’intera città i fratelli Macerata per questo gesto che ha permesso di restituire ai cittadini un importante reperto e di valorizzarlo esponendolo nel nuovo Polo Culturale “Beniamino Gigli”. Una foto che è anche memoria storica della città, documento del passato che è giusto valorizzare in una sede idonea e di prestigio».

Corrado e Fulvia Macerata hanno voluto donare all’amministrazione comunale e all’intera città di Porto Sant’Elpidio un foto ritratto di Beniamino Gigli in ricordo del nonno paterno Luigi.

La foto, infatti, apparteneva a Luigi Macerata ed i nipoti hanno pensato di valorizzare questo patrimonio culturale restituendolo alla città insieme ad un libro di Giuseppe Pugliese sempre dedicato a Gigli.

L’amministrazione comunale ha poi provveduto ad incorniciare la foto con tanto di targa di ringraziamento e a posizionarla nel nuovo Polo Culturale “Beniamino Gigli”.

«Vorrei ringraziare a nome dell’intera città di Porto Sant’Elpidio – ha detto il sindaco Nazareno Franchellucci – i fratelli Macerata per questo gesto che ha permesso di restituire ai cittadini un importante reperto e di valorizzarlo esponendolo nel nuovo Polo Culturale “Beniamino Gigli”. Una foto che è anche memoria storica della città, documento del passato che è giusto valorizzare in una sede idonea e di prestigio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti