Investe un ciclista e non si ferma, la Polstrada da uno specchio retrovisore risale al conducente: denunciato

LE INDAGINI sono scattate lo scorso 16 marzo a seguito di un incidente stradale lungo la Valdete. Gli agenti sono risaliti al Ducato e ora l'automobilista dovrà rispondere di fuga ed omissione di soccorso con conseguente sospensione della patente di guida per un anno

Investe un ciclista facendolo rovinare a terra e scompare. La Polizia di Stato fermana, la Stradale per la precisione, lo trova.
«Il fatto risale al 16 marzo scorso, quando un ciclista, che percorreva la strada provinciale Valdete nel comune di Fermo – la ricostruzione dei fatti da parte della Polizia stradale di Fermo con, in testa, il suo dirigente Ernesto Bamonti – è stato urtato da un autocarro che si dava alla fuga. Erano le ore 17,55 quando una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Fermo è stata inviata dalla sala operativa lungo la SP 87, denominata “Valdete”, fuori dal centro abitato del comune di Fermo, per il rilievo di un incidente stradale.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che un veicolo ignoto, dopo aver urtato un ciclista in sella alla propria bicicletta da corsa, lo aveva fatto rovinare a terra, procurandogli lesioni, per poi – si legge nella nota diramata dalla Polizia stradale – darsi alla fuga. Il ciclista è stato immediatamente trasportato dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale di Fermo per le cure.
Sul luogo del sinistro è stato sentito un testimone, che si era fermato per prestare soccorso al ferito, testimone che ha riferito che a causare l’incidente era stato il conducente di un “Fiat Ducato” di colore bianco. Sulla carreggiata è stato rinvenuto un frammento di plastica di colore nero che, dall’attenta analisi degli agenti della Polstrada, è stato associato ad un pezzo della copertura dello specchio retrovisore destro di un autocarro fiat Ducato terza serie e, quindi, grazie alla minuziosa analisi delle telecamere di video-sorveglianza ed al controllo delle attività commerciali fermane, è stato individuato inequivocabilmente l’autocarro che aveva provocato l’incidente e che era stato parcheggiato nei pressi dell’abitazione del proprietario. La Polizia Stradale, quindi, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria il conducente “fuggito” per i reati di fuga ed omissione di soccorso con conseguente sospensione della patente di guida per un anno».

Giovane ciclista investito sulla Valdete, a Montegranaro scontro tra tre auto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti