Hashish nell’auto, patente sospesa: tensione in strada tra giovani e Polizia

FERMO - Ieri sera intorno alle 22 i poliziotti hanno fermato e controllato un'auto in via Togliatti. Due dei giovani nell'auto non hanno preso bene il provvedimento di sospensione del titolo di guida nei confronti di uno di loro. Sul posto tre pattuglie della Polizia e due della Finanza

Un normale controllo (normale si fa per dire, visto che si tratta di uno di quei servizi disposti post sparatoria). Fermata, in via Togliatti, un’auto con a bordo alcuni ragazzi originari dell’est Europa, la Polizia che inizia a fare gli accertamenti, con la Finanza trovano un pò di hashish. E quando al conducente viene sospesa la patente sono attimi di tensione.

Dove? A Lido Tre Archi. Poteva succedere ovunque, si dirà. Vero, ma è successo a Lido Tre Archi, un quartiere sempre più nell’occhio del ciclone dopo i fatti di sangue di venerdì scorso, con un uomo ferito da un colpo di pistola a una gamba e le successive rappresaglie in strada.

Ebbene, questa volta, per fortuna non parliamo di violenza, di faide, di prove “muscolari” e plateali tra opposte fazioni, soprattutto tra albanesi e nord-africani, presumibilmente per il controllo del territorio. Qui parliamo “solo” di una patente sospesa. Eppure la situazione ha rischiato di degenerare. Partiamo dall’inizio: ieri sera intorno alle 22 una Volante della Polizia di Stato ha fermato un’auto con a bordo tre giovani. Con i poliziotti anche l’unità cinofila della Guardia di Finanza. E non hanno impiegato molto le divise a trovare quella modica quantità di hashish nella “tasca” dello sportello lato conducente, circa due grammi avvolti in altrettanti involucri. E così è partita la procedura standard per la segnalazione. Nel frattempo sul posto sono giunte altre due Volanti della Polizia (a Lido Tre Archi questi giorni c’è anche il reparto Prevenzione  Crimini di Pescara) e una seconda auto della Finanza. Ma la miccia che ha inasprito gli animi di due di quei ragazzi  è stato l’apprendere che al conducente sarebbe stata sospesa la patente. Iniziano a volare parole grosse nei confronti dei poliziotti. Insomma una situazione incandescente in mezzo alla strada. E per fortuna tutto è tornato alla calma nel giro di pochi minuti con un quartiere che, però, resta una polveriera. Anzi no, la polvere da sparo ha già fatto parlare di sè, dunque siamo già oltre.

I controlli delle forze dell’ordine lungo il litorale, e in particolar modo nel quartiere di Lido Tre Archi, sono iniziati nel pomeriggio di ieri e proseguiti fino a notte inoltrata e, all’esito dei servizi, sono state identificate più di 160 persone, con una significativa percentuale di soggetti con precedenti di polizia, e controllati 84 autoveicoli. Sono stati, altresì, sottoposti a controllo 2 esercizi pubblici.

Nel corso del pomeriggio, le forze dell’ordine hanno preceduto anche alla messa in sicurezza di un immobile che era stato occupato abusivamente nei giorni scorsi, sempre il località Lido Tre Archi.

Uomo ferito con un colpo di pistola, altri spari in strada. Notte di paura a Lido Tre Archi. Un suv passato al microscopio dalla Polizia (Le Foto)

Sangue e paura a Lido Tre Archi: esploso un colpo d’arma da fuoco, giovane ferito. Caccia all’uomo che ha sparato

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti