«Bel pomeriggio di festa e sensibilità ambientale nel quartiere Marina Picena con l’iniziativa: “Passeggiare insieme per un futuro migliore”», è il report del vicesindaco di Porto Sant’Elpidio, Daniele Stacchietti sulla virtuosa iniziativa pro-ambiente e che ha visto esordire anche il gruppo “Noi…siamo la Differenza”.
Nell’iniziativa sono stati coinvolti i ragazzi dell’Azione Cattolica, Scout e cittadini volontari, per una passeggiata ecologica e nell’occasione è stato presentato il gruppo “Noi…Siamo la Differenza” facente parte dell’associazione di quartiere Marina Picena.

«Il gruppo nasce dopo un anno di rodaggio dove alcuni volontari si sono prodigati nell’opera di pulizia delle zone più nascoste e degradate. «Il gruppo nasce principalmente per nostra madre terra – dichiara Marco Olivieri, coordinatore e ideatore del gruppo, insieme ad Alessandra Rocchetti – Il degrado, a causa dell’inciviltà umana, regna sovrano. Tutti noi abbiamo il diritto e il dovere di creare e mantenere il bene comune. Il gruppo si muove soprattutto con l’intento di sensibilizzare il più possibile su questi temi. Saranno sempre più spesso coinvolti i giovani che sono il nostro futuro, e essere da esempio e da stimolo per altri cittadini, negozianti, quartieri e cittadine vicine. Lo scopo, infatti è quella di collaborazione a 360 gradi. Cercare di coinvolgere gli altri quartieri della città, associazione ambientaliste, ed avere un filo diretto con l’amministrazione comunale, in modo da segnalare le problematiche che si va ad incontrare sul territorio. Infatti il gruppo sarà costantemente presente e il compito sarà anche quello di monitorare la situazione e segnalare. È sicuramente certo che del vivere in un ambiente pulito e sano ne gioveranno un pò tutti: cittadini, le attività e il turismo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati