Dj Mitch, Matia Bazar e artisti locali pronti per il Primo Maggio di P.S.Elpidio. Franchellucci: «Appuntamento strategico»

PORTO SANT'ELPIDIO - Questa mattina al polo culturale Beniamino Gigli è stato presentato il programma della festa del Primo maggio. Si parte sabato 29 aprile, alle 22 a piazza Garibaldi, con Local dj, Lady Trisha e Dj Mitch. Il 30 aprile, ore 22 a piazza Garibaldi, il concerto dei Matia Bazar. Lunedì 1 maggio tanti artisti locali, intrattenimento, svago e giochi per bambini lungo tutto il lungomare

 

di Alessandro Luzi

Una maratona di tre giorni animerà la città di Porto Sant’Elpidio in occasione della festa del Primo maggio. Musica, svago, intrattenimento e mercatini caratterizzeranno la città a partire da sabato 29 aprile, alle 22 a piazza Garibaldi, con i Local dj, Lady Trisha e Dj Mitch (Radio 105, Le Iene). A seguire, domenica 30 aprile, il concerto dei Matia Bazar, sempre alle 22 in piazza Garibaldi. Il culmine sarà proprio la grande festa del primo maggio, che si svilupperà su tutto il lungomare.

«È un appuntamento strategico per la città in quanto supporta le attività commerciali locali ed è una vetrina turistica per la stagione estiva – ha esordito il primo cittadino, Nazareno Franchellucci, durante la conferenza stampa di questa mattina presso il polo culturale Beniamino Gigli -. Infatti è una festa importante anche dal punto di vista ricettivo. Sarà un evento particolare perché è l’ultimo di questa amministrazione. Ormai da qualche mese siamo rientrati in una normalità generalizzata. Per l’edizione precedente non è stato così a causa della pandemia ancora troppo vicina. Vedo grande fervore e tanta voglia di ricominciare a vivere i grandi momenti di aggregazione. Mi auguro che tutti i commercianti possano trarne beneficio».

Cliccare per ingrandire

«Siamo ripartiti lo scorso anno dopo le chiusure causate dal Covid-19 – ha sottolineato l’assessore al Commercio, Patrizia Canzonetta -. C’era ancora tanta incertezza e andavano oliati i meccanismi. È stato uno scoglio molto arduo perché le responsabilità burocratiche erano tante. Quest’anno abbiamo voluto ampliare il programma reintroducendo l’anteprima al primo maggio. Ringrazio gli uffici comunali per l’impegno con cui hanno condotto i lavori e i nostri sponsor. È una città che non ci fa mai mancare il supporto e si unisce attorno a questi grandi eventi. A fine mandato non può mancare il grazie di tutta l’amministrazione comunale alla Pro Loco cittadina e alla presidente Daniela Piergentili, anche quest’anno ente organizzatore dell’evento. Durante questo mandato sono state numerosissime le occasioni di collaborazione». Canzonetta che poi ha illustrato il programma: «Oltre ai dj e ai Matia Bazar, domenica 30 a lungomare centro ci sarà il mercatino dell’anteprima e dalle 15 alle 18 l’appuntamento musicale con Giulia and the Good duo. Saranno tantissime le attrattive di lunedì 1 maggio. Due i concerti: uno con gli artisti locali Loralia Tomassetti, Irene Laslo e Alessandra Doria; l’altro sarà una coverband di Ligabue presso la zona Faleriense. L’obiettivo era coinvolgere tutta la città. Infatti sempre alla Faleriense ci sarà il mercatino delle piazzette organizzato dalla Cna, il mercato normale, il Family Show, le animazioni per bambini, gli aquiloni, le bolle di sapone e gli arcieri. Numerosissimi i gonfiabili disposti in tutto il paese. Ci sarà anche un banchetto di una radio locale. Paolo Balestrieri sarà uno dei dj presente all’appuntamento del 29 aprile in piazza Garibaldi. Dita incrociate per il tempo».

Non mancheranno anche gli appuntamenti culturali: «Oltre alla mostra “Trotti Mania”, visitabile al fino all’8 maggio, nel pomeriggio del 29 aprile l’artista sarà proprio al Beniamino Gigli – ha annunciato l’assessore al Turismo, Emanuela Ferracuti -. Il primo maggio è una macchina enorme e necessita del supporto di tutti gli uffici tecnici comunali. Il lavoro è stato tantissimo ma è stato affrontato da tutti con grande solerzia. Nello stilare il programma abbiamo voluto accontentare tutte le fasce di età, dai bambini ai teenager. Invitiamo tutti a partecipare a questo super evento».

Il programma:

Cliccare per ingrandire

Cliccare per ingrandire

Cliccare per ingrandire

Cliccare per ingrandire

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti