Braccio finto “mozzato” sul cruscotto: «Chiedo scusa alla Polizia locale, solo goliardia per evitare l’ennesima multa»

FERMO - La mail arrivata in redazione e inviata dal presunto autore del gesto stigmatizzato da sindaco e vicesindaco: «La foto del giocattolo di carnevale, diventata poi di dominio pubblico è stata percepita e poi sbandierata come una minaccia. Ma per carità. Voi della polizia locale, fate il vostro lavoro, e bene. Mai offeso o insultato un "vigile" , anzi, massimo rispetto, e considerate che, da una quindicina di anni che vivo in centro, ho collezionato quasi una quindicina di multe . Solo perché rientro a casa mia»

La foto delle sanzioni allegata alla mail

di redazione CF

«Porgo le mie scuse al comandante e a tutti gli agenti della polizia locale, quello che voleva essere un goliardico modo per attirare la vostra attenzione, strapparvi un sorriso, e magari evitando l’ennesima multa…è diventato un fatto politico, solo perché qualcuno, incuriosito, ha fotografato il cruscotto e passato la foto alla stampa».

E’ quanto si legge in una mail giunta alla redazione di Cronache Fermane. E, stando al suo contenuto, tutto lascia presuppore che a scrivere sia l’autore del fatto che in questi ultimi giorni ha tenuto banco a Fermo, ossia quel braccio finto “mozzato” e piazzato sul cruscotto di un’auto in centro storico. Un braccio con, sotto, un foglio con su scritto “questo è un vigile che ha provato a multare i residenti”, che ha suscitato la dura presa di posizione del sindaco Paolo Calcinaro e del suo vice, e assessore alla Polizia locale, Mauro Torresi.

«La foto del giocattolo di carnevale, diventata poi di dominio pubblico – si legge sempre nella mail – è stata percepita e poi sbandierata come una minaccia. Ma per carità. Voi della polizia locale, fate il vostro lavoro, e bene. Mai offeso o insultato un “vigile” , anzi, massimo rispetto, e considerate che, da una quindicina di anni che vivo in centro, ho collezionato quasi una quindicina di multe . Solo perché rientro a casa mia». E infatti la foto allegata alla mail ritrae delle buste di quelle che arrivano con dentro la sanzione.

La macabra protesta contro le multe in centro storico a Fermo: braccio “mozzato” sul cruscotto

Braccio “mozzato” sul cruscotto contro le multe, Calcinaro: «Fatto gravissimo, verrà denunciato alla Procura»

Braccio “mozzato” sul cruscotto. Torresi: «Inaccettabile, il “burlone” sarà chiamato a rispondere delle sue azioni»

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti