facebook twitter rss

“Marche Beer & Wine Experience”, parte dal Cobà il viaggio di Turismarche tra sapori e gusto (Video)

PORTO SAN GIORGIO - Danilo Federici, socio fondatore di TurisMarche: «Questo è solo il primo di 14 appuntamenti che si terranno in vari locali delle province di Fermo e di Ascoli, alla scoperta di prodotti locali e vini e birre artigianali del territorio marchigiano» ECCO IL PROGRAMMA DI EVENTI
Gli interventi di Danilo Federici e Stefano Bagalini

di Francesco Silla

Partito ieri sera dal ristorante Cobà di Porto San Giorgio il “Marche Beer & Wine Experience”, l’evento organizzato da Turismarche in collaborazione con Aist Marche, finanziato dalla Regione Marche, nell’ambito del progetto “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola”.

Ieri sera, dunque, prima cena della seconda edizione dell’iniziativa volta a valorizzare prodotti tipici locali in abbinamento a birre e vini marchigiani.

La serata è stata accompagnata dalla sommelier Stefania Morbidelli dell’Aist Marche, delegazione Fermo, che ha illustrato ai commensali gli abbinamenti enogastronomici nl menù di prodotti locali pensato da Stefano Bagalini del ristorante Cobà.

Danilo Federici

I vini abbinati provenivano dalle cantine Le Vigne di Franca (Fm), Santa Barbara (An) e Simone Capecci (Ap). I prodotti tipici utilizzati per il menù sono stati i maccheroncini di Campofilone Igp dell’azienda Marcozzi, l’olio dell’azienda Foglini Amurri olio bio, e la mela rosa dell’azienda agricola di Amandola Le Spiazzette.

«Questo è solo il primo di 14 appuntamenti che si terranno in vari locali della provincia di Fermo e di Ascoli, alla scoperta di prodotti locali e vini e birre artigianali del territorio marchigiano» afferma Danilo Federici, socio fondatore di Turismarche.

(spazio promo-redazionale)

(clicca per ingrandire)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti