Raid a Santa Petronilla, aggressione passamontagna in testa e tubi in mano: giovane al Pronto soccorso

FERMO - L'inquietante aggressione è avvenuta ieri sera intorno alle 21 nel quartiere di Santa Petronilla. Le indagini sono affidate ai carabinieri che, insieme alla Croce verde, sono intervenuti sul posto

di Giorgio Fedeli

Violenza e paura ieri sera intorno alle 21 a Santa Petronilla, quartiere di Fermo. Un gruppo di giovani, passamontagna in testa e tubi in mano, si è infatti reso protagonista di una violenta aggressione a danno di alcuni coetanei. E un ragazzo è finito al Pronto soccorso.

Erano circa le 21 quando un gruppetto di ragazzi ha aggredito alcuni coetanei nei pressi del centro sociale del quartiere Santa Petronilla di Fermo. Gli aggressori si sono presentati, almeno stando alle prime informazioni trapelate, con i passamontagna in testa e con dei bastoni e tubi in mano. Ne è scaturita una colluttazione di cui, a pagarne le spese, è stato un ragazzo che poi è finito al Pronto soccorso. Le sue condizioni, bene dirlo subito, non sono gravi. Resta comunque il fatto che definire inquietante è dire poco.

Già in passato il quartiere è balzato alla ribalta delle cronache locali per la presenza di ragazzi violenti. Lì si sono registrati “attacchi” agli autobus del trasporto pubblico locale, lì atti vandalici e bravate. E ora anche quella che potrebbe anche essere definita una spedizione punitiva dai contorni ancora opachi. Screzi e ruggini, “sgarbi” mai sopiti? Oppure rivendicare con la violenza un dominio territoriale? Al momento non si può sapere ma nulla è da escludere. A chiarire i risvolti e i retroscena, come pure la ricostruzione della preoccupante vicenda saranno i carabinieri che, ieri sera, insieme al 118 con la Croce verde di Fermo, sono arrivati sul posto per raccogliere i primi indizi ed elementi utili alle indagini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti