Consiglio comunale, mozione sul cimitero. Vallati: «Infiltrazioni sempre più pesanti, situazione pericolosa»

PORTO SANT'ELPIDIO - «Si sa che occorre rifare la guaina del tetto, l'Amministrazione uscente proceda con la somma urgenza»

Intervenire con somma urgenza per fermare le copiose infiltrazioni al cimitero. Lo chiede la consigliera del Movimento 5 stelle, Moira Vallati, che ha presentato una mozione, da discutere al prossimo Consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio, l’ultima della consiliatura di Nazareno Franchellucci prima delle elezioni amministrative.

«Come ripetutamente segnalato da diversi cittadini, da tempo il lato ovest del cimitero di Porto sant’Elpidio è oggetto da copiose infiltrazioni di acqua piovana che raggiungono persino i loculi – nota la consigliera pentastellata – I parenti dei defunti interessati si impegnano come possono per asciugare l’acqua che entra all’interno della struttura del cimitero, per raccoglierla sul pavimento, anche al fine di evitare spiacevoli e rovinosi incidenti, raschiano le escrescenze che nel tempo si accumulano sulle pareti alte e ne asportano i detriti come possono, con mezzi di fortuna. È noto che queste infiltrazioni derivano dalla accertata necessità di rifare la guaina di protezione del tetto, che ormai usurata e divelta risulta inadeguata».

«Ormai ci sono pezzi di intonaco che si staccano dal soffitto, la situazione è diventata anche pericolosa, quindi i lavori devono essere fatti con assoluta urgenza. L’intervento è fattibile e può essere condotto anche dichiarando la somma urgenza» conclude la consigliera, auspicando un intervento immediato. Sulla stessa linea Marco Fioschini: «La situazione è molto grave e ancor più grave che i cittadini debbano ripetutamente intervenire singolarmente e che siano fino ad oggi rimasti inascoltati. Questi lavori sono urgenti, l’amministrazione comunale in carica realizzi le dovute coperture e gli interventi quanto prima».

 

.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti