facebook twitter rss

Primo Maggio, la pioggia fa saltare gli eventi del pomeriggio. Canzonetta: «Comunque soddisfatti, il rischio era calcolato» (FOTO)

PORTO SANT'ELPIDIO - Successo per l'Anteprima con il concerto dei Matia Bazar di ieri sera e per il mercatino e le attività nella mattinata di oggi. Le condizioni meteo avverse hanno però rovinato la seconda parte della giornata. L'assessore al commercio: «Le attività commerciali sono state contente della decisione di non aver annullato»

di Matteo Malaspina

Primo maggio bagnato, primo maggio sfortunato. O quasi, perché la manifestazione che è diventata un must della città di Porto Sant’Elpidio ha comunque soddisfatto le aspettative nonostante la pioggia che è iniziata a cadere nel primo pomeriggio annullando tutti gli eventi della seconda parte della giornata. Saltano dunque i due eventi clou della giornata di oggi, il concerto di Doralia, Irene e Alessandra in piazza Garibaldi e il tributo a Ligabue sul lungomare sud. Presto per dire se saranno recuperati in altre date. Quello che preoccupava di più gli organizzatori era il concerto dei Matia Bazar di ieri sera, dove il coraggio dell’amministrazione di non annullare in anticipo nonostante le condizioni meteo ha premiato la scelta, con tante persone ad assistere alla performance canora del gruppo due volte vincitore del Festival di Sanremo.

Patrizia Canzonetta e Emanuela Ferracuti (Primo Maggio 2023)

«Anche se il meteo non prometteva nulla di buono abbiamo avuto coraggio e abbiamo deciso di andare avanti. Non era di certo una scelta facile quella di annullare una festa così complessa, dai riscontri economici importanti con tante aspettative per i commercianti e per i turisti – dice l’assessore al commercio Patrizia Canzonetta -. Già ad inizio settimana sapevamo che i ristoratori e i B&B erano sold out, così come piena era anche l’aera camper. Abbiamo monitorato ora dopo ora e sapevamo che nel pomeriggio di oggi era prevista pioggia ma considerando che la manifestazione comprendeva anche la giornata di ieri, era un rischio calcolato, anche perché mi piangeva il cuore non poter festeggiare questa giornata».

E se la mattina il meteo è stato clemente permettendo a tante persone e tante famiglie di riversarsi nel lungomare, tra mercato e attività ludiche, la pioggia del pomeriggio ha frenato gli entusiasmi. Anche se comunque, «chi vuole divertirsi non è la pioggia a fermarli – continua Canzonetta -. Siamo stati contenti della scelta fatta. Questa mattina molti cittadini ci hanno ringraziato e anche le attività commerciali sono state soddisfatte della riuscita».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti