di Francesco Silla
Doppio lutto quello che ha investito Porto San Giorgio nella giornata di lunedì scorso. Nell’arco di poco più di due ore, infatti, sono deceduti Pietro Dionisi e Giovanni Niccià, due imprenditori, due ex consiglieri, due uomini amati e stimati nella loro città che oggi si è riunita per porgere loro l’ultimo saluto. Il funerale di Dionisi, oggi alle 16 nella chiesa di San Giorgio, quello di Niccià alle 17 in quella della Sacra Famiglia, in una giornata uggiosa, piovosa, quasi come se anche il cielo sangiorgese stesse versando qualche lacrima per la loro scomparsa.
Pietro Dionisi si è spento lunedì sera a 73 anni a causa di un male che lo affliggeva. Era stato presidente dell’Avis e dell’Amni, associazione nazionale marinai d’Italia. Attivo anche nella Pro Loco cittadina, era stato anche consigliere comunale con le amministrazioni Amici e Brignocchi, e candidato sindaco con la lista Sangiorgio Democratica. «Impossibile non ricordare quanto fosse attaccato alla nostra Porto San Giorgio e con quanto amore si spendesse per la sua città – il cordoglio del sindaco Valerio Vesprini – Da sempre schierato nelle battaglie per il nostro paese. Battaglie combattute con onestà, coraggio ed inflessibile determinazione. Pietro lascia in tutti noi un vuoto incolmabile».
Giovanni Niccià è venuto a mancare, invece, nella tarda serata di lunedì, all’età di 75 anni. Storico titolare del negozio di abbigliamento “Viale dei Pini”, è stato sempre impegnato in politica, diventando consigliere comunale nei primi anni duemila con Brignocchi sindaco continuando la sua attività politica candidato con il Partito Democratico. I funerali si sono svolti alle ore 17 chiesa Sacra Famiglia. «Porto San Giorgio piange la scomparsa di Giovanni. Una ferita che si apre. – afferma Vesprini – La città è in lutto per una figura importante del tessuto sociale con la grande passione per la politica e per le sorti della nostra Porto San Giorgio».
E’ morto Pietro Dionisi, cordoglio unanime a Porto San Giorgio
Addio Giovanni Niccià, negoziante con la passione per la politica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati