facebook twitter rss

Red Racing, arriva il primo titolo italiano di stagione

MOTOCROSS - La scuderia fermana, sul tracciato toscano di Chiusdino, centra il traguardo tricolore nel relativo torneo Uisp grazie al giovane Nicola Bugiolacchi. Sullo stesso sterrato agonistico le buone prestazioni del veterano Graziano Peverieri e di Luca Capriotti

FERMO – Nella giornata di ieri, domenica 14 maggio, è maturato il primo titolo italiano in quota alla scuderia fermana Red Racing.

Sul tracciato toscano di Chiusdino, provincia di Siena, si è infatti disputata la terza ed ultima prova del Trofeo Italia Uisp 2023. Contesto agonistico particolare per i contendenti, considerando le abbondanti piogge che hanno reso la pista pesante e piena di insidie.

Dal punto di vista agonistico, il giovanissimo Nicola Bugiolacchi (nella foto) ha portato a casa la prima vittoria in carriera di tappa, ed il primo contemporaneo titolo italiano per la scuderia guidata dalla presidente Daniela Aleandri e del team manager Giampiero Scaloni, il tutto sbaragliando la concorrenza nella categoria Hobby Mx1. Tanta la soddisfazione per staff e famigliari del pilota, nonché per la società che in sede di programmazione ha saputo scegliere puntato sul promettente Nicola, lesto a salire per ben due volte sul podio nella stessa giornata.

Nella categoria Agonisti Mx1 il veterano Graziano Peverieri, dopo un paio di scivolate causate dal terreno molto insidioso, non andava oltre la quarta posizione di giornata, utile a fargli però maturare la seconda piazza nel massimo circuito stagionale, salendo così sul secondo gradino del podio. Tutto ciò mentre nella Experti Mx2, Luca Capriotti, con un sesto posto domenicale, sfiorava il podio di campionato terminando quarto assoluto a pochi punti dal terzo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti