facebook twitter rss

Addio telecamere al semaforo di Casabianca? Presto torneranno, installate da una nuova ditta

FERMO - L'assessore Mauro Torresi: «L'appalto è stato aggiudicato da un'altra ditta e a breve inizieranno i lavori. Gli addetti devono solo aspettare qualche giorno di bel tempo per completare le operazioni»

Da qualche giorno erano scomparse le telecamere installate sulla ss16 all’altezza dell’incrocio di Casabianca. Molti automobilisti, magari, avevano già iniziato a tirare un sospiro di sollievo pensando di non essere più ripresi durante le eventuali infrazioni. Ma quei paletti accanto ai semafori verranno lasciati sguarniti soltanto per poco tempo perché a breve le telecamere verranno reintrodotte. A confermarlo è l’assessore alla Viabilità e Trasporti di Fermo, Mauro Torresi: «L’appalto è stato aggiudicato da un’altra ditta e tra qualche giorno inizieranno i lavori. Gli addetti devono solo aspettare che arrivi il bel tempo per completare le operazioni». Viste le previsioni metereologiche, allora ci sarà ancora da attendere.

I dispositivi erano stati posizionati nel 2019 per aumentare la sicurezza in un punto in cui era diventato quasi l’ordine del giorno sfrecciare ad alta velocità o transitare con il rosso. Numerosi erano stati gli appelli dei residenti all’amministrazione comunale per chiedere degli interventi volti a favorire il transito dei pedoni. La zona infatti è molto frequentata e spesso era stato luogo di incidenti, anche tragici come quello del 12 agosto 2015 in cui perse la vita Lorenzo Cicconi. Ricordiamo che non sono dei veri e propri T-Red ma verranno sanzionati soltanto i ‘pirati del rosso’ e chi affonda il piede sull’acceleratore.

a. l.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti