facebook twitter rss

Miki Rutili sempre più vicino alle star di Hollywood: «Pronto per un grande evento nel Fermano»

FERMO - Il manager fermano: «Abbiamo acquisito il bagaglio di esperienza necessario, dopo tante critiche ricevute sul territorio da parte di chi, probabilmente, non ha ancora capito bene la nostra mission, portando a casa il meglio degli eventi europei ed americani. Roma e Milano per noi hanno la priorità per i nomi più importanti, ma qui cercheremo di replicare i successi ottenuti con il format di Massimo Romani. Sarà un bene sia per le strutture sia per il lustro della nostra città, magari lavorando in sinergia con Fermo e Porto San Giorgio insieme. I prossimi nomi? Tutto a tempo debito»

Miki Rutili, dopo aver annunciato la collaborazione con Massimo Romani (leggi l’articolo con Al Pacino) elogia i numeri da record registrati alla convention di fantascienza che viene organizzata ogni anno a Bellaria. Oltre 1000 partecipanti, con una media di 300 al giorno.

Miki Rutili è manager di diversi attori cinematografici per questo tipo di eventi sul suolo europeo.

«Molti non comprendono – fa sapere Rutili – questa parte del mio lavoro, in realtà è molto semplice: abbiamo stretto negli anni accordi con una miriade di attori, quando chi ha delle disponibilità e vuole un “nome”, come negli eventi di Massimo, sono io a portarlo. Il nostro repertorio oggi non ha limiti. All’evento di Bellaria ha dominato la scena l’attore statunitense Peter Weller, ospite d’onore della manifestazione che ha incontrato oltre 1000 persone nel weekend scorso dedicato agli appassionati della fantascienza. Noto per aver interpretato il leggendario Robocop di Paul Varhoven, vanta una carriera di altissimo livello, avendo partecipato anche a Star Trek Into Darkness».

«Negli appuntamenti sul palco, Weller ha fatto un focus su tre punti chiave del ruolo che lo ha consacrato nella storia del cinema: 16 kg (il peso dell’armatura), 6 ore (il tempo del trucco per ogni giorno di riprese) e tantissimo caldo (la sensazione dopo aver indossato sul set il costume). Ha poi parlato del lato umano del personaggio: un uomo che ha perso tutto e si ritrova in una situazione surreale. Weller ama follemente l’Italia ed il cinema del nostro paese – continua Rutili – inoltre Ricky Dean Logan di Ritorno al Futuro e Richard Blake del Trono di Spade / Star Wars Mandalorian hanno creato un tridente d’attacco per il pubblico formidabile. Foto, autografi, sessioni private con aperitivo, questo tipo di business in Italia è poco conosciuto ma molto redditizio, basti pensare a come possiamo veicolare 1000 persone nel nostro territorio e potenziare le strutture ricettive turistiche, dai ristoranti agli alberghi. Chi viene vuole trascorrere tre giorni a Fermo o a Porto San Giorgio. Ora non manca praticamente nulla e siamo pronti a realizzare nel Fermano un evento come si deve per il 2024. Ne abbiamo parlato anche troppo in questi anni, ora passiamo ai fatti». Presente anche il sangiorgese Matteo Salpini, che ha curato lo staff di video e foto dell’evento documentando tutto. Rutili ha portato la DeLorean in scala 1/6 della casa asiatica Hot Toys firmata da tutti gli attori di Ritorno al Futuro che sono venuti in Italia, e rimane lo spazio per Michael J Fox, dopo che l’ha firmata Doc Brown / Christopher Lloyd nel 2016. Weller ha firmato un poster originale del film Robocop, una statua Pcs in scala 1/4 ed il fumetto originale di Frank Miller fornito dalla fumetteria di Civitanova Mega Comics di Giovanni Acquaroli.

«Abbiamo acquisito il bagaglio di esperienza necessario, dopo tante critiche ricevute sul territorio da parte di chi, probabilmente, non ha ancora capito bene la nostra mission, portando a casa il meglio degli eventi europei ed americani. Roma e Milano per noi hanno la priorità per i nomi più importanti, ma qui cercheremo di replicare i successi ottenuti con il format di Massimo Romani. Sarà un bene sia per le strutture sia per il lustro della nostra città, magari lavorando in sinergia con Fermo e Porto San Giorgio insieme. I prossimi nomi? Tutto a tempo debito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti