facebook twitter rss

Lavori in corso sulle scogliere, investimento da 50mila euro. Salvatelli: «Prioritario difendere la spiaggia» (Video)

PORTO SAN GIORGIO - Via ai lavori di rifiorimento di alcune scogliere nel tratto centrale della costa sangiorgese. L'opera costerà circa 50 mila euro. Il cantiere si chiuderà in tempi record per non creare disservizi o disagi agli operatori in vista della stagione estiva. L'assessore Salvatelli: «Massima attenzione alla difesa della costa».
I lavori sulle scogliere sangiorgesi

Lavori  in tempo record per rinfoltire alcune scogliere nel tratto centrale. Nonostante il giorno di festa un pontone carico di massi è arrivato all’altezza dello chalet Conchiglia e questa mattina ha iniziato a rinforzare la prima di alcune scogliere in direzione nord. L’intervento potrebbe concludersi in brevissimo tempo. Il costo dell’opera si aggira sui 50.000 euro. Curiosità tra i passanti che si trovavano in spiaggia. E tra loro ecco arrivare anche l’assessore Lauro Salvatelli. «Ho fortemente voluto che questi lavori iniziassero prima della stagione estiva. Siamo riusciti quindi nell’obiettivo di fare in modo che il cantiere chiuda in tempo, senza crea disagi agli operatori. Abbiamo raccolto le autorizzazioni necessarie, dalla Regione Marche alla Capitaneria di Porto, e siamo partiti».

Il pontone opererà, come detto, su alcune scogliere che necessitavano di un intervento prioritario rispetto ad altre. Alcune peraltro sono già state rinforzate nei mesi scorsi. Le condizioni del meteo e del mare, anche dei giorni scorsi, non hanno certo favorito l’avvio dei lavori con anticipo. «Siamo intervenuti dove le scogliere presentavano delle criticità. La difesa della costa è una nostra priorità -prosegue l’assessore Salvatelli- passata l’estate faremo nuovamente un punto sulle zone dove è necessario investire per tutelare la spiaggia che è uno dei settori economici più importanti della città». 

Sa. Ren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti