facebook twitter rss

L’Unicef consegna le prime 50 pigotte adottate dal comune di Montegranaro

PIGOTTE - La presidente provinciale Marina Vita ha portato questa mattina al sindaco Endrio Ubaldi le bambole di pezza. Il Comune, aderendo al progetto ''Per ogni bambino nato un bambino salvato'', ha devoluto all'associazione un contributo che permetterà di aiutare i bimbi ad avere un futuro migliore

Oggi Marina Vita, presidente del comitato provinciale Unicef di Fermo ha consegnato al sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi le prime cinquanta bambole delle 100 adottate dal Comune per aderire al progetto “Per ogni bambino nato un bambino salvato”, attraverso cui ha devoluto un contributo che permetterà all’Unicef di continuare ad aiutare tanti bambini, così da garantire un futuro migliore.

La pigotta, simbolo dell’Unicef, è una bambola di pezza realizzata a mano da tantissimi volontari legati insieme dal filo della solidarietà, che le cuciono nei centri anziani, nelle scuole, nelle associazioni, ma anche in famiglia, da mamme e nonne.

Le pigotte e i pigottini saranno regalati alle bambine e ai bambini di Montegranaro nati dal 1°gennaio 2023 come gesto benaugurante di fortuna e amore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti