Il calcio d’inizio di Futura 96-Grottammare, match riconducibile al Campionato Regionale di Promozione, girone B. Foto set di G. S.
FERMO – Note da tempo le dinamiche del circuito di Serie D, ad aver conosciuto purtroppo la retrocessione del Montegiorgio, con l’ Eccellenza ad aver certificato la salvezza della Sangiustese (collettivo maceratese domiciliato presso lo stadio “La Croce” di Montegranaro) e l’amara retrocessione dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, il pomeriggio odierno ha conosciuto i verdetti del Campionato Regionale di Promozione, girone B.
Giornata numero 34, fine della stagione regolare, caratterizzata dalla sconfitta esterna della già salva Monterubbianese in casa dell’Aurora Treia, match chiuso 3-2 in favore dei maceratesi, con reti biancorosse firmate da Mascitti e Greco. Passeggia internamente 4-0 il Trodica, sulla Palmense, compagine forte matematicamente del mantenimento di categoria, con i morrovallesi ad imprimere un sonoro ma quindi indolore poker agli adriatici. Sul fondo del “Postacchini” di Capodarco, match di capitale importanza (in chiave salvezza) quello vinto dalla Futura 96, a battere 2-1 il Grottammare grazie alla doppietta di Pistelli. Per logiche di graduatoria opposte, dunque d’alta quota, nel pomeriggio di giornata si è palesato anche il 2-2 tra Monturano Campiglione e Matelica. Marcature calzaturiere riconducibili anche in questo caso ad una doppietta, quella di Bracalente.
Le fermane inserite nel girone B di categoria, giunto all’epilogo della stagione regolare, vedono quindi il Monturano Campiglione definitivamente quarto con 51 punti, a godere dell’appendice playoff con vista in Eccellenza. Già salve, per come detto, a centro lista Monterubbianese e Palmense, rispettivamente a chiudere con 38 e 36 punti. Aggancia lo spareggio playout la Futura 96, al triplice fischio salita ai 32 gettoni definitivi. Il primo turno degli spareggi promozione vedrà ora impegnati i monturanesi in casa dell’Atletico Centobuchi, la vincente affronterà in finale la già qualificata Aurora Treia, ad imporsi d’ufficio sul Matelica per differenza punti. L’accoppiamento per evitare l’apertura della botola sul circuito di Prima categoria vedrà invece la Futura 96 chiamata ad espugnare la tana del Corridonia.
Fotogallery
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati