E’ giunta al termine l’edizione 2023 dei Campionati internazionali di Padel di Porto Sant’Elpidio, organizzati da Asd Ok Sport. Dopo una settimana di incontri, dal 5 all’11 giugno, che hanno visto la partecipazione di 41 coppie per un totale di 82 atleti provenienti da 8 nazioni (Argentina, Spagna, India, Francia, Inghilterra, Belgio, Svizzera ed Italia)
ieri sono stati premiati i vincitori: primo posto per il duo Gutierrez-Piotto proveniente dall’Argentina, secondo posto per i vincitori dell’edizione 2022 Cassetta – Cremona che tengono alto il nome dall’Italia.

Numerosi i curiosi e gli appassionati che hanno seguito la competizione all’interno degli impianti sportivi di via Milano, confermando l’interesse per quello che è uno degli sport più apprezzati del momento.
Soddisfazione da parte dell’organizzazione guidata da Marco Marziali: «A conclusione degli incontri non posso che ritenermi soddisfatto per la risonanza e la partecipazione che cresce ogni anno intorno ad uno degli eventi per noi più importanti. Quest’anno la competizione è stata inserita nel circuito Cupra Fip Rise, un ulteriore riconoscimento del suo valore a livello sportivo e ben oltre i confini nazionali. Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento ed in particolare i nostri sponsor a cominciare da 3f Elettronica, senza i quali non avremmo potuto raggiungere risultati di questa portata. Ringrazio anche l’amministrazione comunale che anche quest’anno ci ha supportati soprattutto a livello logistico, e tutti colori che non hanno fatto mancare la propria presenza durante la manifestazione. Il successo e la crescita di un evento tanto sentito ci ripaga dell’impegno profuso nella gestione di impianti all’avanguardia e promozione di eventi di grande richiamo che sono solo il culmine di un’attività costante a favore della pratica sportiva, dal tennis al padel, che dura tutto l’anno coi nostri corsi che coinvolgono tantissimi atleti fin dalla più giovane età. La scuola tennis è per noi un’ attività fondamentale e cerchiamo di aderire a quasi tutti i progetti proposti dalla Federazione nazionale. Ad esempio quest’anno abbiamo fatto giocare quasi 1000 alunni delle scuole primarie e secondarie con il progetto “Racchette in classe”. La nostra attenzione è rivolta a tutte le fasce di età ed infatti abbiamo aderito anche al progetto “Evergreen over 65” per appunto favorire l’attività motoria anche di questa categoria».
Per scoprire tutti i corsi ed i servizi dell’asd Ok Sport ci si può recare presso gli impianti sportivi di via Milano, accanto alla piscina comunale o contattare i recapiti 348 746 6470, segreteria@oksport.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati