Cura del verde, primo nodo. Balestrieri: «Ci stiamo lavorando». Franchellucci: «Ora vi rendete conto dell’impegno»

PORTO SANT'ELPIDIO - E' il verde pubblico il primo problema da affrontare per l’amministrazione Ciarpella a Porto Sant’Elpidio. La giunta guidata dall’avvocato elpidiense è in sella da soli venti giorni, lunedì scorso il giuramento in consiglio comunale, ma sui social e sul sito comunale impazzano le segnalazioni per gli interventi nelle aree verdi pubbliche e private cittadine

di Maikol Di Stefano

Segnalazioni giornaliere sui social e mugugni, è il verde pubblico il primo problema da affrontare per l’amministrazione Ciarpella a Porto Sant’Elpidio. La giunta guidata dall’avvocato elpidiense è in sella da soli venti giorni, lunedì scorso il giuramento in consiglio comunale, ma sui social e sul sito comunale impazzano le segnalazioni per gli interventi nelle aree verdi pubbliche e private cittadine.

Interventi che vedono impegnato l’assessore Andrea Balestrieri, che del decoro urbano e della cura del verde ha da sempre fatto un suo cavallo di battaglia e che è già dovuto ricorrere alla comunicazione massiva, anche lui tramite i propri canali social ufficiali. «Sono consapevole di tutte le segnalazioni, che sto raccogliendo e calendarizzando; tantissime le conosco e di tante altre ringrazio. Io ho la stessa visione di chi segnala: rendere bella Porto Sant’Elpidio; lo sto facendo dal primo giorno e tutti i giorni».

Una serie d’interventi programmati in tutte le aree della città, ma che devono tener conto anche di diversi aspetti come quelli atmosferici o molto più semplicemente burocratici. Sulla questione, lunedì, proprio durante la prima riunione del consiglio comunale si è espresso anche il sindaco uscente, Nazareno Franchellucci. «Ora che state toccando con mano cosa è la vita amministrativa continuativa, vi rendete conto di come uno vorrebbe sempre fare le cose in modo e tempi perfetti, ma poi non è sempre possibile. – ha dichiarato davanti a tutti il capogruppo del Pd, parlando direttamente con l’assessore Balestrieri – Mi ricordo come anni fa, tramite i social, proprio con un post, l’assessore chiedeva l’intervento in un’estate piovosissima e che spesso, proprio per colpa di quel maltempo, faceva rimandare gli interventi». Un trovarsi dall’altra parte della barricata, che complice il consenso cittadino avuto e attestato oltre il 70% dalla nuova amministrazione spinge ore la giunta Ciarpella a doversi confrontare proprio con le richieste continue della cittadinanza. «Non erano degli sciagurati gli amministratori precedenti, non lo sono nemmeno quelli di oggi. – l’intervento sull’argomento dell’ex consigliere comunale del Partito Democratico, Carlo Cognini – Le problematiche sono molteplici e vanno affrontate con programmazione, comunicazione, ma senza dover stare nemmeno sempre dietro ai social». Resta il fatto che non è neanche iniziata la vita amministrativa del nuovo corso di Porto Sant’Elpidio, eppure problematiche e umori contrastanti sembrano gli stessi di quando la campagna elettorale era solo alle porte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti