di Elia Frollà
È un percorso universitario splendido quello di Daniele Omar Traini, studente di medicina, originario di Ponzano, fresco di laurea. Un percorso, dicevamo, coronato da un 110 e lode con plauso accademico. Si tratta, infatti, del massimo riconoscimento per gli studenti universitari e viene conferito solo a quelli più meritevoli, che si sono distinti nel corso degli anni accademici e che hanno sostenuto una brillante tesi di laurea.
Lo studente, che ha raggiunto questo grande traguardo lo scorso 19 giugno all’età di 23 anni, ha studiato alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”.
Si è presentato davanti alla commissione con un punteggio addirittura superiore a quello necessario per ottenere il massimo dei voti e si è laureato con una tesi in dermatologia dal titolo “Pioderma gangrenoso, una patologia rara. Esperienza clinica dell’ambulatorio di dermatologia del policlinico A. Gemelli negli ultimi dieci anni”.
Lo sguardo di Daniele ora è rivolto al futuro e alle sue aspirazioni: la specializzazione, che vorrebbe fare, punteggio alla mano, sempre alla Cattolica a Roma, e poi il suo sogno di continuare a studiare come ricercatore. A lui i complimenti e le congratulazioni delle redazioni di Cronache Fermane e Radio Fm1.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati