Marco Tombolini
«L’ultimo Consiglio comunale ha toccato, mercoledì scorso, diversi importanti punti. Ritengo doveroso porre l’attenzione sulla variazione al Programma triennale delle opere pubbliche che è stato approvato: dimostra ancora una volta la visione e la chiarezza delle idee di questa maggioranza. Tra i principali interventi si annoverano quello della riqualificazioni di piazza Mentana e di piazza Gaslini, che necessitano di accurati recuperi. Parliamo di due luoghi vitali e pulsanti della nostra città. piazza Mentana è un simbolo che deve assolutamente versare in una condizione di maggiore decoro, così come piazza Gaslini che necessita di un importante restyling».
Lo afferma, a Porto San Giorgio, il capogruppo di “Insieme” Marco Tombolini, che poi aggiunge: «Voglio poi sottolineare la scelta di investire ben 240.000 euro per viale dei Pini: la situazione in cui si trova la strada in quel tratto è sotto gli occhi di tutti e mostra anche evidenti problemi di sicurezza per i cittadini che vi transitano. Per questo, sin dall’inizio del nostro mandato, ci siamo confrontati sull’argomento e alla prima occasione utile abbiamo voluto procedere alla risoluzione di questo annoso problema denunciato spesso dai cittadini stessi. Quanto prima potranno tornare a percorrere un viale sicuro e ordinato.
Questi lavori – prosegue Tombolini – mostrano l’impegno della maggioranza a risanare importanti vuoti, motivo per cui francamente non comprendiamo la decisione della minoranza di votare contrariamente a questa variazione. Sarebbe forse bastata un’astensione se credevano che per piazza Mentana fosse necessario un impegno economico maggiore, ma purtroppo bisogna sempre fare i conti con le risorse a disposizione. Credo infine che le nostre scelte siano più che legittime e rispondenti alle esigenze della collettività, dato che il nostro impegno è sempre volto al bene della città e al suo miglioramento che oggi è sotto agli occhi di tutti.
Infine – conclude il capogruppo di “Insieme” – il nostro plauso va agli Uffici: hanno saputo promuovere in anticipo rispetto al passato una variazione equilibrata, in grado di soddisfare al meglio i diversi settori in vista della stagione estiva dalla cultura al turismo, passando per l’ambiente e i servizi sociali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati