«Lavoriamo per la Bandiera Lilla anche a P.S.Elpidio» Mozione di Forza Italia
DISABILITA' - «A Porto Sant'Elpidio il consigliere comunale FI, Bruno Maccarrone, con il sostegno del coordinatore comunale azzurro, Andrea Falzetta e con la preziosa collaborazione di Lorenzo Petrini, presenterà una mozione consiliare per impegnare l'amministrazione comunale ad attivarsi per mettere in campo tutte le iniziative propedeutiche all'ottenimento dell'importante vessillo»
(in foto da sin. Bruno Maccarrone, Lorenzo Petrini e Andrea Falzetta)
«Così come abbiamo fatto, con successo, a Porto San Giorgio, anche a Porto Sant’Elpidio lavoreremo affinché il Comune ottenga la Bandiera Lilla». E’ quando fanno sapere da Forza Italia con una nota stampa.
«A Porto Sant’Elpidio, infatti, il consigliere comunale FI, Bruno Maccarrone, con il sostegno del coordinatore comunale azzurro, Andrea Falzetta e con la preziosa collaborazione di Lorenzo Petrini, presenterà una mozione consiliare per impegnare l’amministrazione comunale ad attivarsi per mettere in campo tutte le iniziative propedeutiche all’ottenimento dell’importante vessillo» aggiungono dal Partito.
Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni che prestano particolare attenzione a questo target turistico.
«Per noi, oltre che rappresentare un segnale di civiltà e il rispetto di sacrosanti diritti, è uno strumento – spiegano da FI – in grado di coniugare il sostegno e la promozione sociale con il marketing turistico operando sia una funzione sociale sia di rilancio dell’economia. A Porto San Giorgio, grazie alla sensibilità dell’amministrazione Vesprini che ha accolto le nostre istanze, l’obiettivo è stato centrato. Ora sensibilizzeremo anche il neoeletto sindaco di Porto Sant’Elpidio, Massimiliano Ciarpella e la sua amministrazione, certi di ottenere un sicuro e tempestivo riscontro su un tema così importante e qualificante per tutti i cittadini».