“Aspettando la notte + rosa”, divertimento garantito al quartiere Faleriense

PORTO SANT'ELPIDIO - Un evento che si frappone tra il concerto di Elettra Lamborghini, previsto per lunedì 21 e l’evento clou di sabato 26. Una serata ricca di musica e divertimento che si terrà in piazza Fratelli Cervi dove la musica farà un viaggio a ritroso tra gli anni '80 e '90.

Sarà il quartiere Faleriense ad ospitare  “Aspettando la notte + rosa” venerdì 25 agosto. Un evento che si frappone tra il concerto di Elettra Lamborghini, previsto per lunedì 21 e l’evento clou di sabato 26. Una serata ricca di musica e divertimento che si terrà in piazza Fratelli Cervi dove la musica farà un viaggio a ritroso tra gli anni ’80 e ’90.

«E’ l’ultimo evento legato alla notte più rosa che presentiamo, un altro appuntamento che arricchisce la settimana che parte con Elettra Lamborghini, passa per la Faleriense con la dance music ’80/’90 e si arriva al sabato. Avremo un truck con ballerini, musica, divertimento. Il tutto s’inserisce nella programmazione di questo evento a cui teniamo particolarmente ovvero la notte + rosa della riviera marchigiana. – spiega il sindaco Massimiliano Ciarpella – Abbiamo avuto una bellissima sinergia con le associazioni di quartiere e di categoria, oggi l’esempio è la Faleriense che si trova qui a presentare una serata speciale che hanno voluto fortemente organizzare. Ci apprestiamo a vivere una settimana di festa con cittadini, quartiere e commercianti di Porto Sant’Elpidio e credo sia il risultato più importante per un’amministrazione comunale. Siamo sicuri che sia un inizio per il lavoro futuro di tutta la città».

Una settimana di eventi a cui sta lavorando, senza sosta, l’intera macchina comunale grazie anche al supporto delle associazioni, come spiega l’assessore al turismo Elisa Torresi. «Volevo sottolineare le parole del sindaco sulla partecipazione dei quartieri, oggi c’è la Faleriense che si è mostrata una realtà carica, presente e vogliosa e che galvanizza anche noi. Si apre come già detto il 21 e si chiude il 26 passando il 25 con questa serata».

Faleria &Joy e associazione di quartiere sono i motori di questa anteprima. «Abbiamo riscontrato una grande partecipazione di commercianti e associazioni di quartiere. – prosegue l’assessore alle attività produttive, Maria Laura Bracalente – L’obiettivo era riportare in voga il legame proprio tra i vari commercianti. Noi come Comune speriamo che partendo da questo evento possiamo aver dato lo stimolo per rinsaldare questa rete tra gli esercenti».

Commercianti che, come spiega Gioia Giandomenico, presidente della Faleria &Joy, ci stanno mettendo anima e corpo. «Volevamo essere il quartiere più rosa di tutti. Un ringraziamento speciale va a Katia Diomedi che è fondamentale in questo lavoro durante l’evento». Organizzatore e promotore dell’evento è stata l’associazione di quartiere della Faleriense, guidata dal presidente Giuseppe Polimeno. «Per il quartiere è un atto dovuto, essendo stato sempre partecipe a tutti gli eventi e per noi era un dovere come associazione rispondere a questa richiesta e supportare il lavoro dell’amministrazione per amore della città e della Faleriense. Salutiamo l’estate con questo evento, un ringraziamento grande a tutti i commercianti che non ci abbandonano mai, permettendoci sempre di contare sul loro apporto».

Garden Pub street food per l’occasione, guidato da Roberta Sansolini: «Abbiamo messo in piedi un evento in pochi giorni, grazie ad un quartiere che ci viene sempre dietro così come l’ingegnere Simone Passamonti che ci dà il suo sostegno gratuito, insieme a lui tutti i commercianti e i volontari». Evento apprezzato dal Comune, ma anche dalla Regione come spiega il consigliere regionale Andrea Putzu. «Io non posso che partire dal ringraziare l’associazione di quartiere e i commercianti perché hanno voluto creare un evento all’interno dell’evento stesso ed è più unico e che raro. Un segnale bello quando un’associazione e i commercianti creano un appuntamento in sostegno dell’amministrazione comunale».

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti