facebook twitter rss

La Sangiorgese Monterubbianese scalda i motori nel friendly match con la Maceratese

PORTO SAN GIORGIO - I rivieraschi, rinnovati per dieci undicesimi, si sono confermati squadra equilibrata e ben messa in campo con tutte le carte in regola per fare bene nel nuovo campionato di Promozione Marche e nella Coppa Italia, la quale avrà il via il 2 settembre (in trasferta contro la Palmense, ore 16.30)

 

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 17, presso il Campo Sportivo Nuovo di Porto San Giorgio, è iniziata la stagione calcistica della nuova Sangiorgese Monterubbianese. Per la formazione guidata da Andrea Mengoni un buon test amichevole contro una Maceratese che si candida ad essere una protagonista del prossimo campionato di Eccellenza. Lo 0-2 per i biancorossi appariva piuttosto scontato già alla vigilia, ma nonostante il risultato sul campo, la società rivierasca ha potuto trarre buone indicazioni in vista dell’esordio nel campionato di Promozione fissato per il prossimo 10 settembre contro il Corridonia.

IL TABELLINO

SANGIORGESE MONTERUBBIANESE 0: Mariani, Neziri, Gentile, Fellousa, Raschioni, Trombetta, Frascerra, Frinconi, Petrarulo, Galli, Di Gennaro. All. Andrea Mengoni

MACERATESE 2: Gagliardini, Iulitti, Nicolosi, Strano, Moschetta, Sensi, Di Ruocco, Tortelli, Mancini, Napolano, Cirulli. All. Roberto Lattanzi

RETI: 35’ Napolano, 85’ Compagnucci

ARBITRO: Borrino della sezione di San Benedetto del Tronto

NOTE: Corner 2 – 5. Presenti oltre 150 supporters nerazzurri.

LA CRONACA

Test proficuo per entrambe le due formazioni. Nel primo tempo il biancorosso Giordano Napolano, ex Samb, è stato assoluto protagonista con una traversa colpita al 7’ con un tiro da 35 metri e con una magistrale punizione che ha scavalcato la barriera e che al 35’ ha permesso alla squadra ospite di passare in vantaggio. Sangiorgese pericolosa al 22′ con un tiro di Petrarulo.

Nella ripresa largo alle seconde linee con gli ingressi di Marcelli, Massetti, Strappa, Ricci , Shakay, Rossi per la Sangiorgese Monterubbianese e Gentilucci, Amico, Ruani, Marcolini, Compagnucci, Massei, Pierantoni per la Maceratese. Anche in questa frazione sono i biancorossi ad essere più pericolosi: al 70′ e al 75′ Di Ruocco sfiora il raddoppio che poi viene trovato dieci minuti più tardi da Compagnucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Tuttavia la Sangiorgese Monterubbianese, rinnovata per dieci undicesimi, si è confermata squadra equilibrata e ben messa in campo con tutte le carte in regola per fare bene nel nuovo campionato di Promozione Marche e nella Coppa Italia, la quale avrà il via sette giorni prima (il 2 settembre a Marina Palmense, ore 16.30).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti