Porto Sant’Elpidio è pronta ad immergersi in una settimana tutta rosa, che culminerà, sabato 26 agosto con ”La notte + rosa della riviera marchigiana”.
Anteprima di lusso all’evento clou della stagione estiva, lunedì 21 agosto, alle 22 in piazza Garibaldi, sarà il concerto di Elettra Lamborghini, che con il suo Elettraton Tour sta infiammando le città italiane con le sue hits. La popolare cantante, con la sua travolgente energia, proporrà tutti i suoi successi, coinvolgendo nello spettacolo il pubblico, in particolare i più giovani.
In previsione del consistente afflusso di pubblico, è stata prevista l’apertura del Coc, centro operativo comunale della Protezione civile e saranno a disposizione i principali spazio di parcheggio della città, in particolare l’area a sud dell’ex Fim, con accesso organizzato in via Palermo ed uscita da via Pesaro, il posteggio lato est di via Belgio, quello in prossimità di Villa Murri ed alla stazione ferroviaria in via San Francesco d’Assisi.
Già da ieri sera la città ha iniziato a tingersi di rosa: un gigantesco fiocco luminoso è stato posizionato alla Torre dell’orologio e diverse attività commerciali hanno iniziato ad addobbare le loro vetrine a tema. L’organizzazione ha previsto infatti un contest che premierà i migliori tre allestimenti nei negozi dedicati all’evento di sabato prossimo. Nei prossimi giorni, da nord a sud le strade di Porto Sant’Elpidio saranno decorate con chilometri di nastri rosa. Venerdì 25 agosto il quartiere Faleriense, su iniziativa della locale associazione di quartiere e dei commercianti, ospiterà Aspettando la notte rosa, con la musica anni 80 e 90 di 89 Discoteca in piazza Fratelli Cervi. Sabato 26, invece, dalle 19 a tarda notte, da nord a sud ci saranno concerti, artisti di strada, mercatini, giochi per bambini e tante attrazioni. In piazza Garibaldi si esibirà Luigi Strangis, vincitore dell’edizione 2022 di Amici.
«Siamo pronti a tuffarci in una settimana che concluderà in modo festoso e spumeggiante le ferie estive – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella –. Elettra Lamborghini ha gremito tutte le piazze in cui si è esibita in questi mesi, sono sicuro che anche a Porto Sant’Elpidio ci regalerà un’esibizione irresistibile ed offrirà un colpo d’occhio straordinario. Inizieremo nel migliore dei modi per culminare sabato con La notte + rosa. La vera forza di questo evento è l’entusiasmo con cui hanno aderito e collaborato attivamente cittadini, quartieri e commercianti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati