Finisce in un fosso col trattore ma riesce a mettersi in salvo, la macchina dei soccorsi si attiva comunque

PONZANO - L'uomo è comunque riuscito autonomamente ad uscire dal fossato per poi tornare a casa. Lì lo hanno raggiunto i sanitari della Croce Arcobaleno. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo agricolo

Quando al 112 Nue, questa mattina, è arrivata la segnalazione, i soccorritori hanno temuto il peggio. Il ricordo della tragica scomparsa di Filippo Monaldi, deceduto giovedì scorso dopo essere precipitato col trattore in un dirupo, è ancora vivissimo. Ma fortunatamente oggi è stata tutta un’altra storia, dall’epilogo ben diverso. Quella telefonata, infatti, parlava di un uomo finito col trattore in un fosso. Per fortuna, però, l’uomo non ha riportato gravi conseguenze. Anzi, è riuscito anche ad uscire da quel fossato col suo mezzo agricolo e a raggiungere la sua abitazione. Ma i sanitari hanno comunque ritenuto opportuno accompagnarlo al Pronto soccorso per qualche accertamento.

L’sos, dicevamo, è scattato poco prima delle 11. La zona segnalata è quella tra Torchiaro di Ponzano e Moregnano di Petritoli. E così la macchina dei soccorsi si è immediatamente attivata. Scattata anche la richiesta di intervento dell’elisoccorso che, infatti, da lì a breve è atterrato in zona. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari della Croce Arcobaleno di Petritoli. L’uomo era già a casa e il suo mezzo parcheggiato. Ma i vigili del fuoco hanno comunque provveduto alla messa in sicurezza del trattore. Nel frattempo i sanitari hanno preso in cura l’uomo che, dopo le prime cure sul posto, è stato accompagnato all’ospedale di Fermo per accertamenti medico-sanitari mentre Icaro ridecollava per tornare alla base.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti