di Maikol Di Stefano
Il quartiere Faleriense si scopre fulcro della movida elpidiense per una sera. È andata in scena infatti, nella serata di ieri l’anteprima alla “notte + rosa della riviera marchigiana” che stasera inonderà le vie della città di Porto Sant’Elpidio da nord a sud. Musica, ballo, spettacolo e tanto rosa hanno riempito piazza Fratelli Cervi nell’evento organizzato dall’associazione di quartiere Faleriense in collaborazione con i commercianti di “Faleria & Joy”.
Mattatori della serata i ragazzi di “Discoteca 89” che hanno fatto ballare l’intera piazza con un mashup continuo tra le hit degli anni ’80 e ’90 italiane ed internazionali. «La settimana più rosa si è aperta lunedì col concerto di Elettra Lamborghini che ha portato un numero di presente che non ci aspettavamo. – ha raccontato Elisa Torresi, assessore al turismo della città – Lo stesso hanno fatto stasera i “Discoteca 89”, capaci di far ballare l’intera piazza».
Stasera invece la festa andrà a “colpire” le varie zone della città, toccando tutto il litorale, dalla pineta nord a sud nel quartiere regina della serata di ieri. Mercatini e non solo. Tantissimi gli appuntamenti con la musica live, dove però a farla da padrone sarà nuovamente piazza Garibaldi, il centro città, che alle 23 ospiterà il vincitore dell’edizione 2022 di Amici: Luigi Strangis. L’artista porterà con sé i successi presentati al grande pubblico durante il talent show, ma anche le hit radiofoniche come quella dell’estate 2023: “Tulipani Blu”. Un’intera area sarà dedicata anche ai più piccoli, l’ex Orfeo Serafini infatti per una serata diventerà una vera e propria bambinopoli con giochi, gonfiabili e attività ad hoc per i bimbi. Nella stessa zona non mancheranno poi i classici truck dello street food. Attrezzate anche diverse aree parcheggio e il servizio Steat gratuito di navette dalle 19 alla 1.30, grande attenzione anche alla sicurezza con il lavoro interforze già programmato lungo tutta la città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati